Creme contorno occhi a confronto

Ciao ragazze,
oggi vorrei mostrarvi alcune creme che ho usato per il contorno occhi e raccontarvi come mi ci sono trovata!
Piccola premessa: intorno agli occhi la pelle è molto sottile, per questo tende ad essere più delicata della pelle del viso e ad invecchiare prima. Stendere un contorno occhi idratante mattina e sera è, secondo me, essenziale per mantenere giovane la pelle. Io ho cominciato l’anno scorso a prendermi cura del mio contorno occhi, ma penso che sia meglio cominciare dai 18 anni a stendere un buon idratante o antiborse e antiocchiaie. Per prevenire le rughe è bene aspettare i 25/30 anni, a meno che la pelle non sia molto secca. In quel caso è possibile cominciare anche prima,anzi più che possibile è consigliato visto che le creme antirughe sono generalmente più corpose. Per l’antirughe vero e proprio aspetterei i 35/40 anni circa. Poi ovviamente è soggettivo.


Le creme che vi mostro oggi secondo me sono perfette se avete 20/25 anni circa.
La prima crema che ho provato è stata il gel contour des yeux di Eisenberg Paris, con la quale mi sono trovata decisamente male. La confezione contiene 30 ml, il doppio di un normale contorno occhi e mi sembra costi 60 euro. La consistenza è gelatinosa e l’erogatore è molto pratico ed evita gli sprechi. Purtroppo però questa crema non riduce le occhiaie e non idrata a sufficienza la mia pelle, che non è secchissima. Per questi motivi la sconsiglio a tutte le persone che cercano una crema un minimo idratante. Se, invece, desiderate qualcosa di molto leggero, forse può essere adatta a voi. Comunque tra quelle che ho provato questa è quella che mi è piaciuta meno. Quindi io ve la sconsiglio.

La seconda crema che ho provato è l’ Hidra life di Dior. Questa crema costa una quarantina di euro per 15ml e ha una durata di 6 mesi. Credo duri circa 3 mesetti (a logica almeno). Questa crema mi sta piacendo moltissimo,è idratante, ma non unge per cui è anche una perfetta base trucco. La cosa bella è che non grida al miracolo,come il contorno occhi di Eisenberg che promette di idratare,ridurre rughe,borse,occhiaie,far dimagrire,aumentare il seno e renderci irresistibili :p
No,scherzi a parte, le prime cose le promette davvero. Piuttosto preferisco una crema come questa di Dior che chiaramente dice che è adatta per idratare il contorno occhi e basta. Onestà perdindirindina!

L’ultima crema che ho provato è l’all about eyes di Clinique. Di questa ho provato un campioncino da 7ml che ho trovato in una pochette che Sephora mi ha regalato dopo aver fatto una delle mie solite spese folli! La pochette conteneva anche 50 ml di struccante,crema giorno,un latte detergente e un rossetto. Insomma un campioncino meraviglioso! Questa l’ho appena finita e ho anche peso la taglia grande,che costa 35 euro. Devo dire che tra le tre è la mia preferita in assoluto: idrata, riempie un pochino le piccole rughette d’espressione, è un’ottima base trucco e riduce leggermente le occhiaie. Super super promossa! Inoltre se non dovesse essere abbastanza idratante c’è anche la versione rich, adatta a chi ha una pelle molto secca e a chi ha qualche anno in più di me.

In conclusione le ultime due mi sono piaciute quasi allo stesso modo, anche se l’all about eyes mi ha rapito il cuore! Mi piace più di quello di Dior e costa 10euro di meno.

La cosa più importante è sicuramente la costanza,usare un contorno occhi mattina e sera associato a un leggero massaggio aiuta davvero a mantenere la pelle elastica e tonica. Quindi non basta trovare il contorno occhi adatto a noi, bisogna anche usarlo con con costanza. Un ultimo consiglio che vorrei darvi è quello di conservare la crema in frigorifero,vi aiuterà a riattivare la circolazione del contorno occhi. Questo è tutto. Che cosa ne pensate? che contorni occhi avete provato?
Bacione
Vanessa

Youtuber e blogger per passione, shopping dipendente per professione. ✨

11 Comments

  1. 20 marzo 2012 / 14:59

    Ciao! Io sto utilizzando un contorno occhi della Caudalìe (una marca di farmacia) che adoro! E’ molto morbido, idratante e riduce un pò le occhiaie e i gonfiori sotto agli occhi. Si chiama PULPE VITAMINEE crema occhi e labbra per pelle sensibile. E’ un comodissimo tubetto in plastica da 15ml ed il prezzo 25,60€. Lo trovo adatto ad una ragazza giovane dai 25anni in sù perchè promette di decongestionare, attenuare le occhiaie e ridurre le prime rughe d’espressione. http://www.caudalie.com

  2. 20 marzo 2012 / 15:15

    ciao io sto utilizzando un contorno occhi della pascal preso dalla mia estetista e devo dire che mi ci sto trovando molto bene,ma visto che è difficile reperirlo adesso che sta finendo devo optare per un altro prodotto,poi dice che bisogna cambiare spesso per non fare abituare la pelle,per cui terrò conto dei tuoi consigli,grazie e se ti va passa anche da me 🙂

  3. 20 marzo 2012 / 15:15

    Ciao Vanessa, ho provato e amato quanto te sia la Hydra life che All about Eyes, che sto usando ora, credo che per il momento per me vada ancora bene un trattamento non troppo forte, ho 32 anni ma una pelle ancora giovane!un bacio

    • 20 marzo 2012 / 19:24

      Ciao Irene,se non ne hai mai provato uno ti consiglio un semplice idratante..per provare almeno 🙂 quello di clinique è splendido,se vuoi un consiglio,ti direi quello,ma ovviamente ce ne sono tantissimi..
      fammi sapere se ne provi uno e come ti trovi!
      Bacio

  4. 21 marzo 2012 / 03:27

    Mia madre usa quella di Clinique e credo ci si trovi bene…io ancora non ne uso…ho 19 anni 🙂 però lo so, meglio prevenire che curare 🙂 un bacio!!

  5. 22 marzo 2012 / 18:41

    Io sono capitata qui, giusto perchè cercavo su google un buon contorno occhi per pelle giovane, visto che ancora ho 24 anni…sono tentata da quello della Clinique che hai postato o in alternativa pensavo a qualche prodotto naturale più leggero…ci sono tante di quelle teorie in merito che mi confondo…alcuni dicono che è meglio iniziare prima, altri che è meglio di no perchè le rughe possono venire proprio per questo :S argh!

  6. 27 marzo 2012 / 14:06

    Vanessa per le occhiaie è opportuno fare un distinguo: chi ce le ha dalla nascita può solo sperare che la crema contorno occhi le schiarica leggermente, ma nulla più…
    Io ho usato e starei usando una crema che è anti-age, dato che ho la pelle piuttosto secca e dato che ho raggiunto il quarto di secolo, però da qualche giorno sto testando un campioncino della Jalus Eyes di Fitocose che trovo davvero buona, idratante, con un leggero effetto tensore (il che non fa affatto male quando si hanno le prime rughette d’espressione!), ma anche ottimale come base per il correttore. Probabilmente più avanti (quando avrò finito quella che ho già) la adotterò come mia crema 🙂

  7. 05 luglio 2012 / 11:04

    Anche io adoro All about eyes, come tutti i prodotti di clinique del resto! l’avevo recensito anch’io sul mio blog…ho ricevutola tua stessa pochette dopo aver preso il trattamento 3 fasi 🙂 però oltre a questa crema occhi, la crema giorni e lo struccante (divini) ho ricevuto un piccolo mascara (ottimo per chi porta lenti a contatto) e una piccola crema notte e nn il rossetto e il latte detergente 🙂

Rispondi