Un po’ di organizzazione…

Ciao ragazze,
non so se vi ricordate come tenevo le mie scarpe prima,ma se mi seguite su facebook probabilmente avete visto una foto con tutte le mie scarpe sparse per il pavimento. Ormai invadevano la stanza e non c’era più posto per me :p
In questo post vi mostrerò come ho organizzato una parte della mia cabina armadio.

Così mi sono decisa a prendere questi mobiletti per sistemarle e devo dire che sono molto soddisfatta! I mobiletti sono della serie expedit di Ikea e sono davvero praticissimi! Oltre ai due mobiletti ho preso anche due ceste Branas bianche nelle quali ho messo le scarpe da ginnastica, pantofole, infradito e scarpe che non uso più.

Sempre da Ikea ho preso questi due contenitori in stoffa (Garnityr) nelle quali ho messo parei e sciarpe. Inutile dire che adoro anche questi, li trovo pratici ed eleganti! Appena torno da Ikea ne prendo altri per i cappelli, calze e biancheria.

Infine, mi serviva anche un comodino e così ho preso questo Hemnes sempre bianco! Questo in particolare è stato montato interamente da me! Ne sono soddisfattissima! Ho montato questo lasciando a Massimo gli altri due mobiletti convinta che fosse più facile da montare… Inutile dire che è stata un’impresa epica! Comunque mi piace!

Poi sfogliando il catalogo dell’Ikea ho visto quel fantastico copripiumino rosa! Sarà il mio prossimo acquisto!
P.s. ovviamente l’articolo non è sponsorizzato da Ikea :(((
Purtroppo ho comprato tutto io :((

Da disordinata cronica quale sono, mi sto impegnando al massimo per organizzare al meglio tutte le mie cose. Voi come organizzate i vostri vestiti?e le scarpe?

Bacio
Vanessa

Youtuber e blogger per passione, shopping dipendente per professione. ✨

29 Comments

  1. 06 maggio 2012 / 20:49

    Mamma mia! complimenti per l’ordine!!! E le tue scarpe sono stupende :)))
    ah e bravissima per esser riuscita a montare un mobile ikea da sola! è un’impresa a dir poco epica 😀

    baci,
    guscio24

    • 06 maggio 2012 / 21:03

      ho dei genitori che mi accontentano in tutto,anche se qualcosina faccio anche io 🙂

  2. 06 maggio 2012 / 20:56

    Vedendo tutte queste scarpe mi viene in mente la canzone di Elio e le storie tese “La follia della donna” 😀
    Scemenze a parte, mi piace la sistemazione, che criteri hai seguito per ordinarle? Colore, occasione…?

    • 06 maggio 2012 / 21:04

      ah ah ah..sai che Massimo mi fa ascoltare sempre quella canzone? lol! eh eh.. comunque per ora le ho divise per colore “più o meno”.. poi non so.. tu con che criteri le organizzi?

    • 07 maggio 2012 / 12:07

      Non ho un armadio mio per le scarpe, sono dentro le scatole e mischiate a quelle di mia madre e mia sorella. Se fosse per me quantomeno le organizzerei per stagione, ma mio padre ha imposto il criterio “va tutto incastrato tipo tetris”.
      Ne ho un terzo di quelle che hai tu però, oltre al fatto che sono quasi tutte nere! 😀
      Un’idea potrebbe essere, tenendo l’ordine cromatico, di andare dalle più “semplici” a quelle più particolari o dalle più basse a quelle più alte. O anche da quelle aperte a quelle chiuse. Qualsiasi criterio scegli dev’essere funzionale all’uso pratico che ne farai (per dire: io nell’armadio ho diviso le magliette per possibile occasione d’uso, quindi so subito dove pescare se mi serve una maglia carina XD). 😉

  3. 06 maggio 2012 / 21:04

    Adoro le scarpe grigie con quelle specie di piume nella terza immagine! Stpende e particolari! Che ne dici di farci un Outfit?

  4. 06 maggio 2012 / 21:19

    fantastica!! e invece come organizzi tutti i tuoi bijoux?? dai video ho visto che ti piacciono tanto gli orecchini.. io li adoro e sarei curiosa di vedere come sistemi tutto anche per qualche spunto
    1bacione 🙂

  5. 06 maggio 2012 / 22:14

    Sono tutte tremendamente belle.. però metterei un occhio di riguardo alle meravigliose Manolo Blahnik di “Carrie”, hanno invaso i miei sogni per taaaanto tempo!

  6. 06 maggio 2012 / 22:28

    Wow Vane *_*!!!Che bella sistemazione…e quante!Ma son tutte belle!Le hai sistemate tutte, sia estive che invernali(si vedono gli stivali)?
    E che bello il comodino…vabbè tutta la lina Hemnes *_*

  7. 07 maggio 2012 / 17:46

    vanessa io adoro con tutta me stessa le scarpe. potresti farci vedere la tua collezione piu da vicino?? bacioni e sto adorando la sistemazione della tua “nuova” camera!

  8. 10 maggio 2012 / 09:47

    Wooow Vaneeeee *___* è un sogno!! Bellissime tutte le tue scarpe e anche come le hai sistemate non è niente male!! È carinissimo anche il comodino 🙂 aspetto con ansia i bijoux allora 😉 un bacione

  9. 16 maggio 2012 / 22:22

    Hai le scarpe di Carrie <3 non ci posso credere <3 :°) cmq sono tutte stupende ovviamente, ne vorrei anche solo un paio! 😀

  10. 27 luglio 2012 / 23:33

    aaaaaah ma quante scarpe hai?? non sai quanto ti invidio… =P

  11. 13 agosto 2012 / 18:09

    Che bello Vane.. Anche io ho le scarpe tutte in una LIBRERIA ahah invece di metterci i libri ci ho messo le scarpe perchè negli scatoli non mi piace tenerle!! Poi così sono molto stile americano!! Spero passerai a dare un’occhiata al mio blog, mi farebbe piacere e magari se ti interessa unisciti è ancora agli inizi però 🙂 Baci, Nelly <3

  12. 17 settembre 2012 / 19:54

    Oddio, meraviglia!
    Ciao Vane, ti seguo anche su youtube e ho deciso di iscrivermi anche al tuo blog!
    Un bacione 🙂

  13. 09 ottobre 2012 / 12:32

    Ciaooo ma che bel ordine!!!!

    Io proprio questi giorni voglio rivoluzionare la mia camera! Mi serve assolutamente una cassettiera per i vestiti che scoppiano nell’armadio, un tavolino che userò come postazione make-up e un’altra piccola cassettiera per i miei poveri trucchi e cremine!!! Mi sto facendo tutto il disegno di come lo vorrei! Ahahaha sono diventata una brava designer d’interni XD…spero di sistemare tutto perché ho proprio bisogno di rivoluzionare. La tua postazione make-up la trovo? Ricordo di aver visto il video ma non mi ricordo come era…=(

    Ciaooo
    Rosy

  14. 22 febbraio 2013 / 12:17

    Wow, sei irdinatissima e hai davvero una bella stanza. Pure io devo cominciare a sistemare camera mia (troppa roba xD). Dai dei consigli utilissimi. Sei bravissima:)

Rispondi