Ciao ragazze,
oggi vorrei parlarvi di tre prodotti Benzac SkinCare che ho avuto modo di provare ultimamente: l’idratante viso, la mousse detergente e il sapone liquido.

L’idratante viso ha un spf 30 ed è quindi perfetto per questo periodo estivo, in cui la pelle ha una maggiore necessità di proteggersi dai raggi solari. Sicuramente applicare un solo prodotto, che svolga sia la funzione di idratante che di crema solare, è la cosa migliore per non appesantire la pelle.  Questo idratante non è comedogenico e acnegenico ed è adatto alle pelli impure. Personalmente mi sono trovata molto bene con questo prodotto perché è molto leggero, non lascia la pelle unta o appiccicosa e soprattutto non la irrita (cosa non facile con la mia pelle).

Per quanto riguarda il detergente, il sapone liquido è indicato per le pelli miste o grasse, mentre la mousse per quelle da normali a secche. Entrambi i prodotti contengono estratto di Calendula officinalis e Aloe vera ed hanno un’azione emolliente e lenitiva.
La mousse è più delicata, pulisce la pelle senza seccarla. Il sapone liquido, invece, tende a seccare maggiormente la pelle. Tra i due quello più indicato per la mia pelle (impura, a tendenza acneica e molto delicata) è senza ombra di dubbio il secondo: pulisce la mia pelle a fondo e aiuta a mantenere sotto controllo le impurità.

♥♥♥

Youtuber e blogger per passione, shopping dipendente per professione. ✨

Rispondi