Acconciature per le feste di Natale e Capodanno: ecco le mie preferite!

Le feste si stanno avvicinando e tra Natale e l’ultimo dell’anno sono tantissime le occasioni che abbiamo per indossare acconciature particolari!

Dalla treccia a spiga, agli chignon vorrei farvi vedere le mie preferite! Di tutte trovate sia immagini che video tutorial, dove spiego passo per passo come realizzare tutte le acconciature. Se cercate altre idee per quanto riguarda hair tutorial e cura dei capelli trovate tantissimi altri video sul mio canale YouTube 😉

Treccia a spiga o a lisca di pesce

Un classico intramontabile, che adoro sia per tutti i giorni, molto messy, che più pulita ed elegante. Mi piace sia laterale che non e sia bassa, che abbinata a una coda di cavallo. Per l’ultimo dell’anno potete rendere l’acconciatura più preziosa aggiungendo dei glitter, perline o un nastro scintillante.treccia a spiga acconciature per le feste

Chignon a cuore

Lo chignon a cuore è un’acconciatura molto romantica e perfetta sia per le feste che per una serata con il vostro lui. La variante che vi propongo nel video -e che è anche la mia preferita- è il mezzo chignon a cuore abbinato a due trecce e a delle onde morbide e romantiche!

chignon cuore acconciature per le feste

Raccolto intrecciato

Questa acconciatura è forse la più lunga da realizzare, ma secondo me è anche la più chic ed elegante! È un raccolto intrecciato, che potete poi decorare con fiori, perline, cerchietti o altri accessori per capelli. Questo raccolto dal gusto retrò, è elegante e senza tempo e per questo è perfetto anche per matrimoni e occasioni formali.

acconciature per le feste chignon

Chignon di trecce 

Parlando di acconciature per le feste non potrei non includere questa pettinatura. Lo chignon di trecce è un’acconciatura che adoro per moltissime occasioni, non solo per le feste di Natale! Secondo me è una pettinatura molto elegante e raffinata!

chignon trecce, acconciature per le feste

Treccia con nastro

La treccia con nastro è un’acconciatura facilissima da fare e perfetta per questa stagione festiva se si utilizza un nastro sui toni dell’oro o dell’argento, con glitter o perline.

acconciature per le feste treccia con nastro

Cerchietto di trecce

Tra tutte le acconciature per le feste, che vi propongo in questo articolo è sicuramente la più semplice da fare: basta intrecciare due ciocche di capelli, fissarle con delle forcine et voilà il gioco è fatto. Nonostante la sua semplicità rimane un’acconciatura d’effetto e molto raffinata! Non essendo troppo elegante può essere indossata anche tutti i giorni.

cerchietto trecce acconciature per le feste

Quali sono le vostre acconciature preferite per le feste? Tra quelle che vi ho proposto qual è la vostra preferita? Che pettinatura indosserete per questo Natale 2015??

Vanessa

♡♡♡

Youtuber e blogger per passione, shopping dipendente per professione. ✨

2 Comments

  1. Levy McGarden
    04 dicembre 2015 / 15:55

    sicuramente lo chignon di trecce! Anche se mi piace molto anche il cerchietto a treccia! Ho capelli lunghissimi e mi posso divertire 🙂 la treccia con nastro mi sembra un’idea carinissima, ma non so se il nastro dorato ” spiccherebbe ” troppo sui capelli castano scuro XD fammi sapere cosa ne pensi ^^

    • 20 dicembre 2015 / 14:45

      Secondo me l’argento spicca molto di più, però a me piace anche con l’oro! Fammi sapere se la fai 🙂
      un bacione

Rispondi