Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza con la depilazione definitiva con la luce pulsata. Ho fatto 10 sedute di ipl (luce pulsata intensa) presso un centro Nomasvello in 3 zone: inguine, gambe e ascelle.È possibile eliminare i peli per sempre?? Funziona la luce pulsata? Che risultati si possono ottenere? Tutti possono sottoporsi ai trattamenti?  Queste sono solo alcune delle tante domande che mi avete fatto in questi mesi e volevo aspettare di finire il ciclo di sedute per dirvi la mia.

depilazione definitiva con la luce pulsata ipl

I risultati sono definitivi?

Più che di depilazione definitiva, sarebbe corretto parlare di depilazione permanente. Infatti, non è possibile eliminare i peli per sempre. Dopo un ciclo di trattamenti, se si vuole mantenere il risultato ottenuto, bisogna fare una o due sedute di mantenimento all’anno. Nomasvello, infatti, non utilizza mai l’espressione depilazione definitiva.

Tutti possono sottoporsi ai trattamenti?

Premesso che non sono un’esperta del settore e che il mio consiglio è quello di chiedere sempre un parere esperto prima di sottoporsi ai trattamenti, posso dirvi quello che hanno detto a me: dipende dal fototipo e dal colore del pelo. Idealmente, il macchinario funziona meglio quando i peli sono scuri e la carnagione chiara. Se avete una pelle molto scura o peli molto chiari, il macchinario potrebbe “non leggerli” e quindi non fare effetto.

Quanto costa una seduta?

I prezzi di Nomasvello sono fissi: 36euro a zona.

È doloroso sottoporsi alle sedute?

No, assolutamente. Se avete provato a fare una ceretta, sicuramente saprete quanto sia dolorosa. Con la depilazione definitiva con la luce pulsata si sente calore e un pizzichio.

Qual è stata la mia esperienza? 

Dopo la prima seduta ho visto che i peli erano diminuiti e ricrescevano più deboli e sottili. Mano a mano che sono andata avanti con le sedute ho continuato a vedere dei miglioramenti: in certi punti non crescono praticamente più e in altri crescono molto lentamente. Dove ho avuto i risultati migliori? Sono soddisfatta dei risultati che ho avuto all’inguine e alle ascelle e decisamente meno di quelli ottenuti sulle gambe. Diciamo che purtroppo non posso fare a meno di continuare a fare i peli sulle gambe, perché anche se pochi e sottili ci sono. Sarà perché ho una pelle ambrata e dei peli non troppo scuri, visto che nelle altre due zone (dove la mia pelle è molto più chiara) ho avuto ottimi risultati.

Credo che sia soggettivo e quindi non so dirvi quali risultati potreste ottenere voi con la depilazione a luce pulsata. Il mio consiglio è quello di provare a fare una seduta e decidere poi se continuare o meno con il trattamento. Nomasvello offre una prima seduta gratis,proprio per permettervi liberamente di decidere cosa fare e avere le risposte a tutte le domande che vi ponete sull’argomento.

E voi cosa ne pensate della depilazione definitiva con la luce pulsata? Avete mai fatto dei trattamenti? Come vi siete trovate?

Vanessa

♡♡♡

 

Youtuber e blogger per passione, shopping dipendente per professione. ✨

3 Comments

  1. michela
    20 gennaio 2016 / 10:31

    ciao, anche io ho fatto la luce pulsata da nomasvello, inguine e pancia, inguine ottimi risultati, pancia poco e niente, conclusione? la peluria non la elimina, ma eliminariduce i peli, come hai detto tu, scuri con carnagione chiara. io comunque mi ritengo soddisfatta, prossima zona assolutamente ascelle!

  2. Davina
    09 aprile 2016 / 15:16

    Ciao, anche io stavo pensando di provare la luce pulsata da Nomasvello all’inguine, ma mi chiedevo una cosa: quando fanno l’inguine si intende soltanto la cosiddetta “zona bikini” ovvero ciò che resta all’esterno di uno slip, o scegli tu quanto togliere e si può togliere anche di più?

Rispondi