Le nuove Barbie: curvy, tall e petite

Dalla fine degli anni ’50 (era il 1959 quando è nata la prima Barbie) ne sono cambiate di cose per la bambola più famosa del mondo: dall’abbigliamento fino al fidanzato Ken!

Il cambiamento che è arrivato ora, secondo me, va oltre, fa un passo in più. Vengono infatti introdotte le nuove Barbie: curvy, tall e petite. Barbie ora, pur conservando la sua versione più classica (original), si declina in una versione formosa (curvy), alta (tall), minuta (petite), con 7 tonalità di pelle, 22 colori di occhi e 24 acconciature.

Il Time ha persino dedicato una sua copertina a Barbie, scrivendo “Now can we stop talking about my body?”. Nel corso degli anni, infatti, la famosa bambola è spesso stata criticata poiché imponeva un canone di bellezza irreale. Ora Barbie diventa più umana, più vera, mostrando che la bellezza risiede in ognuna di noi.

Quante di voi, giocando da piccoline sognavano di essere come Barbie?? Su la mano e non mentite 😉 Io, sì. Sono sincera. Mi piaceva tutto di Barbie: il maggiolino rosa, la casa, i vestiti, Ken.. Per quanto possa sembrare sciocco o superficiale, Barbie ha sempre rappresentato un modello e per quanto mi riguarda sono felice dei cambiamenti proposti.

Non appena ho letto di questa novità, ho voluto subito parlarvene qui sul blog perché credo sia importante lanciare un messaggio positivo a tutte le bambine e donne: la bellezza risiede in ognuna di noi ed è proprio il nostro essere diverse che ci rende uniche e bellissime! Tuttavia, Barbie non si ferma all’apparenza: Barbie va oltre, dimostrando che possiamo essere chiunque desideriamo! Arriveranno a breve, infatti, le versioni di Barbie Fashionista, Presidente, Vicepresidente, Game Developer e Spy Squad. Non si parla solo di aspetto fisico, ma di indipendenza, di aspirazioni lavorative e di successo personale! Trovo meraviglioso che Barbie voglia abbracciare un messaggio di così grande impatto!

rivoluzione barbie

nuove barbie

you can be anything

Voi cosa ne pensate delle nuove Barbie? Sono curiosissima di sapere la vostra opinione!

 

Vanessa

♡♡♡

Youtuber e blogger per passione, shopping dipendente per professione. ✨

4 Comments

  1. Diana Mare
    30 gennaio 2016 / 15:21

    Ciao Vane, che bell’idea questo articolo, brava! 🙂
    Sì mi sembra una bella idea fare le Barbie diverse! 🙂
    Andrai (o sei già andata) alla mostra di Barbie di Milano? Potresti organizzare un incontro là?

    • 01 febbraio 2016 / 18:01

      grazie mille 🙂
      Sì, mi piacerebbe! Vediamo se riesco ad organizzare…

      • Diana Mare
        01 febbraio 2016 / 18:20

        Grazie per avermi risposto! 🙂

Rispondi