Oggi vorrei parlarvi dei colori di tendenza per questa primavera 2016: rose quartz e serenity. Per il 2016 Pantone non propone un colore dell’anno, ma ben due: rose quartz, un rosa tenue e delicato, e serenity, un azzurrino pallido e freddo. Sono entrambi due colori tenui, delicati e quasi eterei, che ispirano tranquillità e dolcezza.

rose quartz e serenity colori pantone 2016

Pantone_Color_of_the_Year_Rose_Quartz_Serenity_Color_Formulas_Guides_Banner

pantone-color-of-the-year-lee-eiseman-quote

Come possiamo declinare questi colori nell’abbigliamento, nel trucco e nell’arredamento?

Nell’abbigliamento è facile: il rosa cipria è, infatti, un grande classico. È uno dei miei colori preferiti e lo trovo uno dei colori più raffinati in assoluto! Mi piace sia in abiti, a tinta unita o a stampa floreale, che negli accessori come scarpe e borse. Serenity, è un azzurrino molto freddo, che ha dei toni lilla all’interno e di conseguenza sta molto bene con i lilla, i grigi, ma anche perché no proprio con rose quartz. 

tendenze pantone 2016

serenity pantone 2016

rose quartz e serenity trend moda 2016Pantaloncini serenity e borsa rose quartz.

img_9489 Italianfashionista su Instagram indossa un total look nero con un tocco di rosa cipria.

Parliamo di makeup: come possiamo indossare due colori così tenui?

Per quanto riguarda le unghie, la scelta è vastissima: si può optare per una nail art rose quartz molto bon ton, per una manicure raffinata sui toni di serenity o anche per un mix dei due. Un grande trend sono le nail art geometriche realizzate con due o più colori e un colore metallico: l’argento, ad esempio, sta benissimo con entrambi, ma anche l’oro o l’oro rosa stanno benissimo abbinati al rosa cipria.

Sugli occhi si può optare per un total look pastello o abbinare i due colori a una nuance più strong. Serenity può essere abbinato a un trucco sui toni del grigio antracite o blu notte e rose quartz a uno smokey nero, se usato come punto luce, sotto l’arcata sopraccigliare o nell’angolo interno.

sephora rose quartz e serenity

 Quali sono le tendenze per l’arredamento?

Sicuramente i colori pastello, tenui e rilassanti; tra tutti il rosa quarzo fa da padrone, raffinato ed elegante. Secondo me sta benissimo abbinato ai malva e ai grigi. Se volete aggiungere un tocco di rosa, senza esagerare, potere puntare sui dettagli: cuscini, soprammobili, candele ecc..

Un sito che ha delle cose bellissime per l’arredamento è www.dalani.it, nel quale troverete tantissime idee per arredare la casa o la vostra stranza!

arredamento rose quartz pantone 2016

La mia cameretta con i muri rose quartz.

Cosa ne pensate delle tendenze di questa primavera? Vi piacciono rose quartz e serenity?

Vanessa

♡♡♡

Youtuber e blogger per passione, shopping dipendente per professione. ✨

2 Comments

  1. elena bracci
    20 gennaio 2016 / 20:51

    Ciao Vanessa! Finalmente sono tornati questi bellissimi color tenui! Li adoro perché semplici nel poterli abbinare e portabilissimi. Bellissimo post, ricco anche di tanti consigli. A presto e buona serata vane.❤️

    • 20 gennaio 2016 / 22:49

      Sì! Sono d’accordo: anche io li adoro! Grazie mille per i complimenti ♡

Rispondi


Looking for Something?