Scarpe comode da portare dalla mattina fino alla sera!

Scarpe comode da portare dalla mattina fino alla sera !!

Oggi affronteremo un tema tanto amato quanto doloroso, ovvero… come scegliere le scarpe per poterle indossare senza alcun problema tutto il day!

Siete curiose di sapere quali sono le scarpe comode che più vi consiglio? Se sì, continuate a leggere! Ok… esistono cerotti, calze magiche, creme che non ci fanno sentire i piedi pesanti, ma in realtà l’unica cosa che conta davvero è avere ai piedi una calzatura comoda e glamour da poter indossare sia la mattina in ufficio o scuola sia al ristorante o al pub la sera, senza dover fare il pit-stop cambia scarpe a casa, perché alla fine dobbiamo essere sincere con noi stesse… il tacco 12 è sempre bello ma dopo 400 ore ai piedi diventa difficoltoso da gestire e quindi se lo mettiamo dopo un po’ il nostro unico pensiero è quello di camminare scalzi!

 

Quindi ecco il motivo per cui ho fatto una piccola ricerca su alcuni modelli che secondo me e secondo il mondo del web potrebbero fare al caso nostro. La sorte ha voluto che tornassero gli stivali con il mezzo tacco…si quel mezzo tacchetto che slancia, non ci fa sentire dei comodini che camminano ed in più ci aiuta a stare comode sia per dei look da scuola, ufficio ecc. sia per dei look da ristorantino glamour o concerto rock! Ecco qui di seguito qualche modello…

ZARA-STIVALETTO TACCO TESSUTO ELASTICO DETTAGLIO 49.95 euro / ZARA-STIVALETTO TACCO VELLUTO DETTAGLIO 39.95 euro / ASOS – ESMAY – Stivaletti con nappe 64.90 euro

Come voi ben sapete anche la dolcissima Vanessa è amante di questo tipo di stivaletto, eccola qui con indosso due dei suoi must! Beh chi non adora YSL e Louboutin!?!

Dai suoi fantastici outfit, potrete notare che questo tipo di scarpa si abbina davvero a qualsiasi occasione dalla più casual alla formale. Qui di seguito qualche esempio un po’ più luxury delle collezioni invernali!

YSL- Stilavetti Niki 695 euro / LOUBOUTIN- Moulamax Velvet 775 euro / LOUBOUTIN- Marchapp Calf 795 euro

Con un tacco molto simile a questo di Vane e per le più freddolose sono arrivati in tutti i negozi gli stivali sopra al ginocchio! Super sexy sotto un vestitino ma super casual con un jeans! Abbinato alla gonna è davvero d’effetto ma occorre stare attenti all’effetto volgare che purtroppo questo stivale talvolta può dare. Se lo stivale ha plateau e mega tacco è consigliabile non indossarlo a gambe scoperte, per questo tipo di abbinamento la scelta migliore è sicuramente per il modello flat. L’effetto che comunque darà alla vostra gamba questo stivale è quello di allungamento! SUPER!

Ecco qui di seguito qualche esempio per capire al meglio come indossarlo…

Alcuni siti dove trovarli…

Zalando- Endia – 54,99 euro / Aldo- Tenesha- 149,99 euro / Stuart Weitzman- Reserve 680 euro

Un altro modello di scarpe comode che mi sento di consigliarvi vivamente perché davvero comodo e portabile per qualsiasi occasione è un decolté con un tacco veramente ridotto, ora dalle foto vi sarà tutto più chiaro… Questo modello ovviamente lo sconsiglio se fuori ci sono i pinguini e il ghiaccio a meno che voi non siate delle temerarie equilibriste. Ultimo consiglio su questo modello, mi raccomando per non sembrare delle professoressine sdrammatizzate l’outfit con un capo in jeans o comunque con un pezzo informale e divertente.

ASOS- COAST – Hotfix – Scarpe nere con tacchetto a spillo 87.90 euro / ZALANDO- EVITA LIA- DECOLLETE’-170 euro

 

Ok ragazze per finire questo difficoltoso argomento per noi donne ovvero le scarpe, mi voglio rivolgere proprio a voi girls… sì sapete che sto parlando di voi… voi che non mettereste neanche 2 cm di tacco né di giorno ne di sera ne mai! Ed ecco perché vi voglio mostrare delle calzature senza tacco ma adatte per qualsiasi occasione che potreste affrontare durante la vostra giornata… ed ecco qui Stivaletti bassi, sabot e mocassini.

 

Gucci- Mocassino Jordaan ricamato in pelle- 690 / Gucci- Slipper in pelle con fiocco staccabile- 890 euro / Zalando- Only- Onlbobby Bootie 49,99 euro / BALENCIAGA-STIVALETTI CEINTURE- 995 euro

Ragazze spero che con questa galleria fotografica possa esservi stata d’aiuto! Ricordate che di Scarpe da portare dalla mattina fino alla sera ne esistono davvero tante basta solo saper scegliere in base alle proprie esigenze ed in base a cosa affronteremo durante il giorno…Che poi alla fine basta sentirsi a proprio agio… anche con queste…

 

Asos- Unicorno volante pantofole- 24,99 euro

A presto Martina Felis <3

 

 

Sono Martina ho 25 anni e sono laureata in Progettazione artistica per l’impresa.
Dal 2016 ho una mia linea di borse e accessori The Other Side. Le mie passioni sono: la lettura, la moda, il make up, i viaggi e la buona cucina!

2 Comments

  1. Annika
    11 novembre 2017 / 00:52

    Post molto utile! Anche se lo sono tutti

Rispondi