Capelli: Tendenze autunno/inverno 2018

Quali sono le tendenze capelli di questo autunno/inverno? Quali sono i must di questa stagione?

Ecco una lista di idee e consigli per avere i capelli alla moda!

Wob

Uno dei must di questo autunno/inverno è caratterizzato da una riga centrale e le punte un po’ scalate. Lo consiglio a chi ha un viso ovale e anche spigoloso. Provatelo sia liscio che mosso: a voi la scelta.

capelli

Lob/Collarbone cut

Se hai il viso quadrato o tondo, non preoccuparti! C’è una soluzione: Un po’ più lungo del Wob, in modo da addolcire e riequilibrare i lineamenti. Elegante e pratico. Può essere portato sia liscio che mosso.

capelli

Bob XXS

Un taglio sbarazzino e giovanile, caratterizzato da un taglio corto e scalato sui lati.

capelli

Bowl Cut

Il bowl cut non è altro che la traduzione inglese del famoso taglio a “scodella”, tornato di moda. Consigliato a chi ha dei lineamenti piuttosto regolari e capelli lisci (altrimenti impossibile da gestire). Sconsigliato a chi ha un viso rotondo.

capelli

Frangia

La frangia, in un modo o nell’altro, fa sempre parte delle tendenze. Quest’anno una frangia piena, lunga fino alle sopracciglia, accompagnata da capelli medio lunghi, dona subito un’aria misteriosa. Se avete il viso quadrato, vi aiuterà ad addolcirlo. Se avete un viso rotondo o allungato, evitatela!

capelli

Capelli lunghi e scalati

Amante dei capelli lunghi? La tendenza di questo inverno è una chioma scalata. Gettonatissima la riga al centro, ma non adatta a tutti i lineamenti. Fate dei tentativi!

capelli

Colori caldi

Biondo miele: Il colore per eccellenza di questo autunno/inverno è un biondo caldo e delicato. Adatto a tutte le carnagioni, basta trovare la tonalità più adatta!

capelli

Fallayage: Come non citare il colore che già nel nome ha la parola “autunno” (fall). Se non siete troppo temerarie, potete dare un tocco di luce calda al vostro castano. Chiaro, luminoso e adatto a tutte le carnagioni.

Punte colorate

Sono tornate di moda le punte colorate, di qualunque tonalità! Gettonatissimo il viola. Se hai la pelle chiara, te lo consiglio. Ma ricorda, come la maggior parte dei colori, richiede molta cura e non è facile da abbandonare!

Anche il blu è un must.

capelli

La coda e il bun

Ovviamente due tendenze che non passano mai di moda: comode, pratiche, sensuali e versatili.

capelli

Onde, onde e onde!

Soprattutto le onde grosse e morbide, su tagli medio-lunghi. Sono morbide e sofisticate.

capelli

Questi erano un paio di consigli che potrebbero aiutarvi a valorizzare al meglio il vostro viso. Non dimenticate però di lasciare libero spazio alla vostra fantasia e personalità, indipendentemente dalle tendenze. Sbizzarritevi sentendovi sempre a vostro agio con voi stessi.

Fateci sapere nei commenti le tendenze che vi piacciono di più! Volete scoprire quali sono le tendenze nell’abbigliamento? Scopritelo QUI.

Cecilia

Mi chiamo Cecilia, ho 20 anni e sono una studentessa universitaria all’estero. Tra le mie tante passioni non potevano mancare la moda, il make up e ovviamente i viaggi. Spero che il blog possa essere un rilassante e interessante passatempo!

1 Comment

  1. Chiara Pusceddu
    13 dicembre 2017 / 20:09

    Ciaooo 🙂 potete dare un vostro parere sul taglio shag 2017?? Grazie mille

Rispondi