Capodanno è ormai alle porte e se già la scelta dell’outfit da indossare quella sera è un tasto dolente, il make up da abbinare è un altro problema da affrontare.

Perciò per essere perfette la sera dell’ultimo dell’anno, ecco alcuni consigli che dovreste seguire!

Piccolo consiglio…

Prima di entrare nel vivo del discorso “Capodanno”, il mio consiglio è di capire dove vogliate focalizzare l’attenzione.

Se indossate un vestito particolare e dettagliato, restate su un make up più leggero, in modo da lasciare spazio al vostro outfit. E viceversa.

GLITTER e PAILLETTES

Quale miglior occasione per sfoggiare un make up ricco di glitter se non a Capodanno? Ricordate però che con occhi pieni di brillantini, le labbra dovranno essere il più semplice possibile!

Potete scegliere un ombretto glitterato, un eyeliner o un rossetto, ma mai tutti insieme!

Se indossate un abito ricco di paillettes, vi consiglio di evitare i glitter nel make up, rischiereste di risultare “troppo”.

Capodanno

SMOKEY EYES

Un classico che non passa mai di moda, anche se le tonalità che vi consiglio sono quelle sul nero o marrone. Lascerei da parte il verde, il rosso o viola che dopo una lungaaa serata, potrebbero accentuare le occhiaie.

capodannocapodanno

ROSSETTO ROSSO

Capodanno è anche sinonimo del colore rosso. Un bel rossetto rosso, abbinato ad un trucco occhi molto semplice, renderà il vostro look molto raffinato. Tenete però in considerazione il problema “cibo”, scegliete un rossetto che non richiederà molti ritocchi e che non vi andrà in giro per il viso.

Leggete l’articolo di Simona sui rossetti rossi preferiti da Vanessa e il team!

capodanno

MASCARA

Non importa dove festeggerete Capodanno, vi consiglio un mascara waterproof, così casomai cadesse qualche lacrimuccia, il danno sarà limitato!

Io mi sono trovata molto bene con il mascara Better than sex waterproof di Too Faced.

ORO e ARGENTO

A Capodanno probabilmente sono i colori per eccellenza, ma il mio consiglio è quello di abbinarli a colori come rosso, nero o bianco, e vi sconsiglio un outfit total look oro o argento. Cercate di capire dove vogliate focalizzare l’attenzione.

capodanno

Pare che siano molto validi gli eyeliner e gli ombretti glitterati Heavy Metal di Urban Decay.

capodanno

CAPODANNO: Fondotinta sì o no?

Partiamo dal presupposto che sarà una lunga serata, quindi scegliete un fondotinta che sappiate rimarrà sul viso per l’intera serata. Fate attenzione all’effetto mascherone. Se avete una pelle poco problematica, vi consiglio una BB Cream, in modo che il vostro viso resti comunque rilassato.

CAT EYE

Per Capodanno un altro classico: il cat eye, in modo da avere uno sguardo allungato e seducente. Inoltre è un look che richiede pochissimi prodotti, ma tanta manualità e creatività. Potete seguire la versione classica con eyeliner nero, o sbizzarrirvi con ombretti colorati!

Vi consiglio l’eyeliner di Kat Von D con cui mi trovo benissimo!


capodanno

E voi avete già deciso quale make up indosserete a Capodanno? Cosa ne pensate di queste proposte? Fatecelo sapere nei commenti!

Cecilia

Mi chiamo Cecilia, ho 20 anni e sono una studentessa universitaria all’estero. Tra le mie tante passioni non potevano mancare la moda, il make up e ovviamente i viaggi. Spero che il blog possa essere un rilassante e interessante passatempo!

Rispondi