Ciao ragazze!

Oggi vi vorrei parlare di Collant e calze, che durante l’inverno aiutano molto a tenerci al caldo ma comunque rendendo particolari i nostri outfit!

Finalmente dopo gli ultimi anni di gambe nude sono tornate di moda le calze, di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Per fortuna soprattutto per le più freddolose perché alla fine, diciamocela tutta andare in giro senza calze a Dicembre non è propriamente il massimo, a meno che non siete nate con la stessa struttura fisica di un pinguino!

Ad ogni modo in questo articolo vorrei farvi vedere alcune delle proposte più carine del mercato per quanto riguarda collant e calze e perché no magari anche qualche spunto per outfit e abbinamenti.

Calze a fantasia colorata o nere: come proposto da numerosi stilisti, da Balenciaga a Prada, le calze diventano parte integrante del look, che in questo caso dovrebbe essere a tinta unita per far emergere al meglio il collant a fantasia.

Zalando

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Calze ultra coprenti nere: Le più facili da abbinare e soprattutto le più calde, si possono trovare in tantissimi siti online e anche in diversi negozi. Io essendo amante del nero adoro questo tipo di collant, e a voi piace?

Ecco qui qualche spunto per i vostri outfit natalizi! Nell’ultima foto potete anche notare questo modello di calza nera coprente della collezione di Calzedonia molto carino e adatto alle festività, perché nonostante sia completamente nero e coprente nella parte posteriore ha un nastro in velluto bordeaux (disponibile anche in altre colorazioni sul loro sito).

Zalando

Olivia Palermo

Olivia Palermo

Calzedonia

Calze colorate: OK ragazze questi collant coprenti colorati non sono per tutte, però dipende dai colori che si scelgono perché c’è n’è davvero per tutti i gusti dalle più eccentriche a quelle meno vistose.

Taylor Swift

Zalando

Calzedonia

Calzedonia

Volevo concludere l’articolo con i calzini… sì perché ultimamente sono tornati di gran voga e davvero si possono abbinare anche con i look più eleganti non più solo sotto le sneackers.

I calzini abbinati con i tacchi sono davvero fantastici e permettono di avere il piede caldo anche d’inverno nonostante appunto il tacco hanno un solo difetto quello di accorciare un po’ la figura ma se ben abbinati magari con una longuette o un pantalone alla caviglia la figura della nanetta è subito migliore, certo ragazze chi ha le gambe lunghe e affusolate non avrà di questi problemi.

Calzedonia

Pinterest

Pinterest

Un altro abbinamento per i calzini sono con le scarpe stringate, sono perfette per qualsiasi abbinamento e soprattutto per chi non ama i tacchi, rendono subito la calzatura con un carattere in più… di seguito qualche idea!

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Ultimo abbinamento super comodo e che sdrammatizza sono i sandali con i calzettoni di lana sotto o comunque le calze… il mio abbinamento preferito super caldo e comodo da provare assolutamente!

Pinterest

Pinterest

Anna Hathaway

Ragazze per finire vi lascio qui qualche nuova uscita per quanto riguarda calze e collant nei negozi…ce ne sono di davvero meravigliose per le feste natalizie, e perché no anche per poter fare qualche pensierino natalizio.

Queste sono quelle proposte da Calzedonia super carine e natalizie dal prezzo davvero accattivante!

Queste qui invece quelle da Tezenis… Io ho acquistato quelle con le stelline ed il fiocchetto, irresistibili per la sottoscritta!

Con questi ultimi calzini vi saluto sperando che questo articolo vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche spunto nuovo… e voi che collant e calzini usate di solito!?! Io sono capace anche di metterne uno sopra l’altro essendo una freddolosa!

Vi abbraccio Martina

Sono Martina ho 25 anni e sono laureata in Progettazione artistica per l’impresa.
Dal 2016 ho una mia linea di borse e accessori The Other Side. Le mie passioni sono: la lettura, la moda, il make up, i viaggi e la buona cucina!

Rispondi