Ormai siamo nel pieno delle festività e di conseguenza anche nelle vacanze che ci permetteranno di staccare un po’ dalla solita routine quotidiana. Molti di noi avranno già programmato alcuni viaggi, ma una delle fasi critiche della valigia è la trousse.

Ecco una semplice e rapida guida per non dimenticarsi nulla e portare l’occorrente nella trousse!

La trousse perfetta, con i prodotti necessari!

Fondotinta/BB Cream

In vacanza spesso la pelle viene stressata dal cambiamento di abitudine e temperatura, perciò il mio consiglio è quello di prediligere una BB cream, che possa proteggervi anche dal sole. Fate attenzione perché la vostra pelle potrebbe cambiare nel corso della vacanza.

Se avete dei campioncini, potete portarvi quelli nella trousse per evitare di occupare spazio!

trousse

Correttore

Se volete portare il minimal, questo passaggio può anche essere saltato. Se non volete farne a meno, prediligete un prodotto di piccole dimensioni e magari non troppo liquido, non si sa mai cosa possa accadere in valigia! Molto validi sono i nuovi correttori della Benefit.

trousse

Cipria

Se vi trovate bene con i fondotinta in polvere, potete unire i due step, evitando di portare anche la cipria. Se invece non potete farne a meno, ne esistono mini size come quella di Make up forever, che vi consiglio di provare assolutamente! Anche la versione compatta è molto comoda.

trousse

Blush/Conturing/Illuminante

Anche in questo caso, con una palette che comprenda tutti i prodotti, avete risparmiato un sacco di spazio! Un esempio è la pratica palette di Urban Decay.

Vi consiglio di andare a leggere l’articolo di Laura sugli illuminanti!

trousse

Ombretto

A meno che voi non abbiate occasioni particolari, in genere siamo tutte abbastanza abitudinarie nel trucco. Perciò vi consiglio di portarvi una palette che comprenda i colori che usate di più. Un’ottima idea sono le palette di Dior, con all’interno un ombretto base, uno per l’ombreggiatura, un illuminante e un eyeliner. Il tutto accompagnato da due comodissimi pennelli.

trousse

Mascara

Non si può fare a meno del mascara e le mini size che vi consiglio sono: Better than sex e They’re real, entrambi validissimi e pratici anche da tenere in borsa tutti i giorni.

trousse

Labbra

Il mio consiglio è quello di prediligere un burro di cacao che nutra le vostre labbra. Spesso con le temperature più basse, le labbra tendono a seccarsi. Ovviamente se avete qualche occasione particolare, portate con voi il vostro rossetto o tinta preferito!

Sei una maniaca dello spazio?

Allora esiste un altro metodo per ridurre lo spazio che i tuoi trucchi occuperanno nella valigia: questa palette Too Faced. Non l’ho mai provata, ma a livello di praticità sembra molto comoda! Anche se avrete occasioni particolari, questa palette potrebbe garantirvi vari look.

trousse

Nella trousse non dimenticate i prodotti skincare!

Il mio consiglio è di portarvi i prodotti fondamentali per la propria pelle, che quindi possono variare. In genere, quando si tratta di dover portare veramente l’indispensabile, la mia trousse si riduce a questi pochi prodotti.

Detergente

A mio avviso, è la parte più importante della skincare. Se avete un contenitore troppo grande, potete acquistare delle confezioni da viaggio e inserire all’interno un po’ del vostro prodotto.

Crema viso

In genere ne utilizzo una per la notte e una per il giorno. Visto che però in vacanza dobbiamo portare solo lo stretto necessario, vi consiglio di trovare il giusto compromesso tra le due. Ovviamente, la scelta varia anche dal tipo di pelle.

Crema occhi

Non posso fare a meno di questo step, soprattutto in vacanza. La mia crema occhi preferita è quella della Kiehl’s all’avocado, che vi consiglio di provare assolutamente.

 

Piccolo consiglio extra: Se vi avanza un po’ di spazio, portatevi qualche maschera in tessuto, la vostra pelle vi ringrazierà di sicuro!

Quali sono i prodotti di cui non potete fare a meno in vacanza? Cosa ne pensate di questa guida al “minimo indispensabile”? Fatecelo sapere nei commenti!

Cecilia

Mi chiamo Cecilia, ho 20 anni e sono una studentessa universitaria all’estero. Tra le mie tante passioni non potevano mancare la moda, il make up e ovviamente i viaggi. Spero che il blog possa essere un rilassante e interessante passatempo!

Rispondi


Looking for Something?