Maglione oversize: come portarlo al meglio

Trend indiscusso del momento: il maglione oversize!! Caldo, comodo, più o meno stravagante, con applicazioni, potremo davvero sbizzarrirci!

Ma la domanda è: “Come portarlo al meglio? Vanno bene per tutti i tipi di fisicità?”

Eccovi le risposte: il maglione oversize oltre a farci stare comode e a nostro agio, sono diventati un vero e proprio MUST di stagione! E ci sono buone notizie, questo tipo di capo sta bene quasi a tutti i tipi di fisicità (con qualche accorgimento su dimensioni, colori e lunghezze!)

  1. Alte, gambe sottili e fisico esile 
    maglione oversize abito bianco

    Semplice ma davvero elegante e raffinato! Non trovate??

     

    maglione oversize e gonna

    Questo look è un connubio fra “dolce ed innocente” e “decisa e sensuale” per me è un SI ! e a voi, che ve ne pare??

    Per voi è perfetto anche l’abbinamento maglione oversize e gonna, potete optare sia per quelle più svasata come in foto (le mie preferite!!), oppure per quelle più dritte ed aderenti! Potete scegliere di completare il look sia con uno stivale al ginocchio, e sia un con uno stivaletto alla caviglia!

  2. Bassa statura, fisico morbido
    maglione oversize basse

    “Oversize” non significa lungo e goffo! Che ve ne pare di queste maniche a sbuffo? Personalmente le adoro!

    Per chi ha un fisico più morbido e meno statuario, penso che questo tipo di maglioncino sia perfetto! Le maniche a sbuffo e molto larghe donano all’outfit un’aria romantica e ricercata! Inoltre cercate di acquistare maglioni non troppo lunghi, altrimenti accorceranno ancora di più la vostra figura!

    maglione oversize e skinny

    Il jeans skinny è il perfect match per il maglione oversize! Un po’ come il pane con la Nutella 😛

    maglione oversize bianco

    L’illusione ottica che crea un maglione oversize abbinato ad un leggings è quella di far sembrare le gambe molto più snelle e slanciate (O forse sono i 1.80 cm della modella? :-P)

  3. Giocare sui contrasti di materiale
    maglione oversize leggings ecopelle

    Ecco a voi la bellissima Wendy! Adoro i contrasti, specie se realizzato con l’ecopelle: un tocco rock-chic !

    Per evitare un look troppo scialbo, vi consiglio di giocare con i contrasti, personalmente adoro un maglione oversize con un colore pastello abbinato ad un chiodo in ecopelle!! Sarete comode, calde ma mai scontate!

  4. Chi ha detto “in inverno SOLO NERO”??
    maglione oversize

    In inverno solo vestite di NERO? Date un tocco di colore ai vostri outfit, con questa romantica idea! Caitlin ha sempre dei look strepitosi!!

    Questo outfit è nella toplist, essendo il rosa uno dei miei colori preferiti, ha tutto: dal maglione oversize in peluche, al jeans skinny bianco, allo stivalo alto sopra al ginocchio in color “grey taupe” e per finire in bellezza la borsa rosa cipria! In inverno non esiste solo il nero, grigio, marrone, osate con abbinamenti più o meno colorati a seconda dei vostri gusti! A proposito, questi stivali sopra al ginocchio non vi sembra di averli già visti??

 

Il mio articolo si conclude qua, spero che possa avervi aiutato, dato qualche spunto in più o anche solo strappato un sorriso!

Fatemi sapere qui sotto nei commenti quale outfit vi è piaciuto di più, se anche voi siete in fissa con i maglioni oversize e se magari durante il Black Friday avete fatto spese pazze (come giustamente ha fatto tutto il Dream Team e Vanessa) acquistandone qualcuno!

Simona 🍓

Mi chiamo Simona, nome d’arte “Berry”, ho 21 anni e lavoro come hairstylist.
Nel tempo libero gestisco un canale Youtube! Amo tutto ciò che fa parte del pianeta Donna: Make up, Outfit, Lifestyle, Haircare! Il mio scopo è quello di portare contenuti stuzzicanti ed utili, piccoli trucchetti e curiosità per migliorare ed alleggerire l’essere donna!

Rispondi