Ormai le feste sono alle porte, i regali sono sotto l’albero, ma avete pensato anche a come apparecchiare la vostra tavola di Natale??

Ecco, se non ci avevate ancora pensato, o semplicemente siete alla ricerca di spunti ecco per voi qualche idea e qualche consiglio su come imbandire una meravigliosa tavola di Natale, facendo una splendida figura con i parenti, amici e suocere usando soltanto la vostra creatività, o facendo qualche micro acquisto!

“Dress” code: ROSSO

tavola di natale rossa

Con il rosso a Natale non si sbaglia mai !

 

Se volete andare sul sicuro e non sbagliarvi, il mio consiglio è quello di usare qualche accessorio rosso: piatto segnaposto, tovagliolo, bicchieri, centrotavola, posate, candele e tutto ciò che può far parte della nostra tavola di Natale! Ovviamente non bisogna eccedere, bastano 2 o 3 elementi di quelli sopra elencati, o una meravigliosa tovaglia rossa per creare subito l’atmosfera giusta!

 

Accendi la magia: ORO

 

tavola di natale oro

Ma quanto sono belli quei bicchieri, e le candele?

tavola di natale oro

Abbinamento posate + piatto segnaposto e non si sbaglia mai !  

Una tavola dorata non può che farci pensare ad un’atmosfera magica e super natalizia! È uno dei colori simbolo di questa festa, e non passa mai di moda! Unico accorgimento: non esagerare con la quantità. Bastano delle posate dorate per un tocco chic e ricercato che stupirà di certo i vostri amici e parenti, un piatto segnaposto e una candela abbinata e avrete ricreato un’ambiente davvero scintillante!

 

Purezza e candore: BIANCO

 

tavola di natale bianco

Let’s Glow ! 

tavola di natale bianco

Light on!

Se volete rimanere sul “minimal-chic”, ottenendo comunque un risultato fine, elegante e ricercato, puntate tutto sul bianco! Il mio consiglio è quello di rimanere sul semplice puntando su qualcosa d’effetto come una ghirlanda di luci led come centrotavola, davvero luminoso !

Rustic lovers !

rustico tavola di natale

Love it!

Per chi ama la montagna, i materiali naturali come il legno, e vuole ricreare una tavola di Natale in stile “baita” questa idea può fare al caso vostro, personalmente me ne sono innamorata!

Ora che abbiamo visto qualche spunto riguardante la tonalità da scegliere entriamo un po’ più nello specifico, con qualche consiglio riguardo gli oggetti che compongono la nostra tavola di Natale!

 

Centrotavola DIY:

Realizzare un centrotavola d’effetto e con una spesa minima è semplice e facile da fare! Vi metto qui sotto qualche esempio facilissimo che lascerà di stucco tutti i vostri invitati!

centrotavola tavola di natale

Candele galleggianti, le avete mai usate?

centrotavola tavola di natale

Questo centrotavola lo avevo realizzato l’anno scorso e ha lasciato tutti di stucco per il risultato!

centrotavola tavola di natale

Un’altra opzione con delle foglie nel bicchiere, oppure una rosa !

centrotavola tavola di natale

Come si dice: “The Glow must go on!”

centrotavola tavola di natale

Adoro lo stile rustico, mi fa pensare alle baite in montagna con il caminetto accesso e la cioccolata calda: super approvato!   

 

Ad ognuno il suo : SEGNAPOSTO

Non è una cosa obbligatoria, ma i miei invitati hanno apprezzato moltissimo l’idea, perché oltre a decorare ulteriormente la tavola di Natale, a pranzo finito gli è rimasto un dono di quella giornata! Vi metto delle idee facilissime da realizzare, e in alcuni casi anche molto… golose!

segnaposto tavola di natale

Semplice, rosso, e ottimo a fine pasto!

segnaposto tavola di natale

Sempre tornando al tema rustico, ma con qualche glitter in più!

segnaposto tavola di natale

Semplicissimo ed aromatico, lo adoro! e voi?

segnaposto tavola di natale

Questo è un segnaposto che sono sicurissima che verrà apprezzato! Prenderete per la gola i vostri invitati più golosi, ancora prima di cominciare a mangiare!

                                                 

 

tavola di natale

Ecco come apparecchiare una tavola in modo Informale e Formale

          

 

Spero che questo articolo vi sia stato utile, e vi abbia offerto qualche spunto per la vostra meravigliosa tavola di Natale, fatemi sapere qui sotto nei commenti cosa avete scelto, o se c’è qualcosa che vi ha colpito in modo particolare!

Vi auguro Buone Feste e di passare un sereno Natale… con una tavola impeccabile!

Simona🍓

Mi chiamo Simona, nome d’arte “Berry”, ho 21 anni e lavoro come hairstylist.
Nel tempo libero gestisco un canale Youtube! Amo tutto ciò che fa parte del pianeta Donna: Make up, Outfit, Lifestyle, Haircare! Il mio scopo è quello di portare contenuti stuzzicanti ed utili, piccoli trucchetti e curiosità per migliorare ed alleggerire l’essere donna!

3 Comments

  1. Giulia Barulli
    24 dicembre 2017 / 15:23

    Vanessa io ti seguo già su YouTube e sei molto brava❤❤❤❤❤

  2. 27 dicembre 2017 / 01:51

    Ciao Vanessa ti seguo sempre su youtube Google più e pinterest, seguo anche tua mamma Sei una persona meravigliosa e mi ritrovo tantissimo in te su tantissime cose…sei: semplicità raffinatezza eleganza e finezza dolcezza tenerezza una rosa tra le rose Sei una ragazza speciale rimani sempre quella che sei Ti voglio un mondo di bene Arianna ,dopo 6 anni che ti seguo non mi stanco mai di seguirti e di non rinunciare al tuo sorriso e alla tua luce meravigliosa Ti voglio bene Tanti auguri di buon Natale❤❤Arianna

Rispondi