Il Clarisonic e’ uno dei dispositivi più chiacchierati e amati al mondo, ma rende veramente la pelle perfetta? Continuate a leggere per scoprire cosa ne penso!

Il Clarisonic e’ una spazzola per la pulizia del viso che punta ad eliminare le impurità della pelle, lasciandola più luminosa e sana. Precisamente io sto usando il Clarisonic Mia 2, di qui vi parlerò a breve.

La spazzola non e’ molto pesante e si riesce a maneggiare molto bene. La carica dura tantissimo ed il prezzo e’ di circa 150€ e si può acquistare sul sito, dove potete trovare altri modelli e testine. Io ho quello bianco, ma lo trovate anche color rosa e peonia.

Come si usa?

Partiamo dal presupposto che bisogna essere struccati.

Il dispositivo indica lui stesso il tempo da dedicare per ogni zona, segnalandola con un suono: 20 secondi per fronte e naso, 20 per il mento, 10 per ogni guancia. Poi ognuno, in base alle esigenze può gestirlo come vuole.

Per quanto mi riguarda, sto testando da qualche settimana il dispositivo e mi trovo molto bene. Preferisco utilizzarlo solo la sera perché secondo me anche la mattina diventa troppo “aggressivo”, ma ovviamente dipende dai tipi di pelle e dalle esigenze.

Lo utilizzo con il detergente che mi e’ stato dato come campioncino dalla clarisonic, ma anche con quello della Yves Rocher ha un ottimo effetto. Diciamo che quasi tutti i detergenti sono buoni, escluderei pero’ quelli con effetto esfoliante/scrub perché per quanto mi riguarda trovo la combinazione troppo forte. Ma e’ una scelta soggettiva.

Consigli

Fate molta attenzione alla testina che scegliete: iniziate con qualcosa di delicato e se necessario, più avanti usate una spazzola più aggressiva. Io sto usato la radiance, con cui mi trovo molto bene. In genere, ogni testina ha una durata di circa 3 mesi, dopodiché andrebbe cambiata.

In ogni caso, non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale, irritazione o quant’altro. Tengo a precisare che la mia pelle non e’ problematica, qualche brufoletto ogni tanto. Se avete problemi di acne o simili, chiedete ad un esperto, perché questo dispositivo potrebbe non essere adatto.

Il prezzo non e’ proprio regalato, ma vi posso garantire che non me ne sono pentita. Inoltre vi consiglio di monitorare il sito ufficiale perché a volte fanno sconti (ad esempio io avevo il 20% di sconto, che non e’ male). Potete usare questa idea come un regalo da fare o da farvi fare!

Inoltre se pensate di non essere costanti nell’utilizzo di una spazzola, iniziate con qualcosa di simile. Ad esempio io avevo comprato da Kiko la spazzola (5 euro mi pare), per entrare un po’ nella routine della spazzola. Ovviamente non sono comparabili, ma e’ un buon punto di inizio. E comunque quella di Kiko e’ molto valida, soprattutto se siete più giovani e non volete spendere grandi cifre.

Clarisonic si o no?

Subito dopo l’utilizzo, la pelle risulta immediatamente più pulita, purificata e molto più sana. Inoltre anche tutte le creme e prodotti vengono meglio assorbite, lasciando veramente un bell’effetto. Subito dopo vi consiglio di applicare una crema o una maschera idratante, per rilassare la pelle.

In conclusione, credo che il Clarisonic sia veramente un ottimo prodotto, professionale ma accessibile. E’ un validissimo strumento per detergere il viso e renderlo veramente più sano. Non a caso ho praticamente smesso di utilizzare il fondotinta perché rende veramente la pelle migliore. Ho anche notato una diminuzione dei punti neri. Inoltre, con la scelta di testine, è un dispositivo molto versatile, adatto a tutte le pelli e esigenze. Ormai è diventato uno step fondamentale nella mia routine e non posso farne a meno!

Quindi per me il prodotto è decisamente promosso!

E voi? Avete mai provato il Clarisonic? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

 

Mi chiamo Cecilia, ho 20 anni e sono una studentessa universitaria all’estero. Tra le mie tante passioni non potevano mancare la moda, il make up e ovviamente i viaggi. Spero che il blog possa essere un rilassante e interessante passatempo!

2 Comments

  1. 17 marzo 2018 / 12:25

    .. Ciao Cecilia questo blog da quando mi sono iscritta all’email di Vanessa e poi piano piano ho conosciuto tutte quante voi ragazze l ho e lo trovo ogni volta veramente utile in tantissime cose che fate vedere… per me questo blog è veramente Stupendo come tutte quante voi, ho trovato tantissime cose che mi hanno aiutato tantissime idee cose carinissime,Quindi per me blog eccellente tutte quante voi ragazze squisite è questo tuo blog veramente utilissimo!!!!❤ sapevo di questa spazzola Ma il tuo commento tutte le immagini chiarissime su questo oggetto veramente meraviglioso dovrà entrare nella mia vita quotidiana quindi lo acquisterò molto presto.. Ti ringrazio che mi hai aiutato a capire ancora di più l’importanza giornaliera della pulizia del viso e quanto possano essere utili e importanti anche piccoli gesti ogni giorno …Ti abbraccio forte, un bacino❤ Grazie ancora cara, Arianna❤❤

  2. 18 marzo 2018 / 21:53

    non mi sono ancora decisa a comprarla..temendo sempre che possa essere troppo aggressiva per la mia pelle sensibile..ma la tentazione è forte..
    baci,
    karina

Rispondi


Looking for Something?