Cercate suggerimenti per il perfetto look da workout?

Siete decisamente nel posto giusto!

Ciao ragazze!

Oggi parliamo di un argomento decisamente spinoso: come vestirsi in palestra o per l’allenamento?

Per allenarsi bene è infatti necessario avere un abbigliamento comodo, traspirante e che si adatti al nostro corpo, accompagnando ogni nostro movimento alla perfezione. Se però fino a qualche tempo fa il look da workout non era in grado di valorizzarci a pieno, da qualche anno è diventato un vero e proprio culto, tanto che molte ragazze lo utilizzano anche semplicemente per uscire.

Quindi come essere sportive, ma con stile?

  • Leggins e top sportivi

Accoppiata decisamente vincente per un look da workout assolutamente funzionale e perfetto per la maggior parte degli allenamenti.

Per fare jogging o una camminata veloce in città con una vostra amica, scegliete dei leggins ben strutturati e leggermente a vita alta che valorizzino le vostre forme, con top in tinta come in questo caso.

look da workout

Leggins e top sportivo a tinta unita, treccine, occhialoni e cuffiette: il perfetto look da workout!

look da workout

Ovviamente sei vi allenate all’esterno non può mancare una felpa con cappuccio! In questo caso abbinato a un messy bun!

look da workout

Rosa tenue e nero per questo look sportivo perfetto per il running, non manca davvero niente: leggins, top, felpa smanicata, zainetto e borraccia con il vostro energy drink per recuperare l’idratazione!

look da workout

Veramente carino anche questo abbinamento sui toni del rosa, bianco e grigio.

look da workout

Che dire poi di questo completo effetto marmorizzato? Un trend che sta davvero spopolando!

look da workout

In questo caso l’effetto marmo è ancora più strong! Vi piace?

look da workout

Trovo poi molto interessanti i top sportivi che presentano intrecci sulla schiena, ne esistono di infinite tipologie!

  • Acconciature comode, ma trendy!

Durante l’allenamento non c’è cosa più fastidiosa di avere i capelli che si appiccicano sul viso, mentre grondiamo sudore!

Come sistemare i capelli in una maniera funzionale al workout, ma allo stesso tempo avere un bel look?

Premettendo il fatto che anche legare la chioma al volo con un elastico di fortuna va benissimo per allenarsi, vi mostro qualche idea originale e leggermente più elaborata.

Coda personalizzata con trecce

look da workout

Qui abbiamo una coda resa più interessante da una treccia a spina di pesce realizzata solo nella parte centrale. Raccogliete poi il tutto con un elastico da nascondere con una piccola ciocca di capelli attorcigliata.

Deliziosa anche questa variante con treccia classica laterale e raccolto medio/basso, ideale per capelli mossi.

Trecce & treccine

look da workout

Niente di più trendy e comodo di queste trecce che partono dall’attaccatura! Veramente una bellissima acconciatura che lascia il viso totalmente libero e fresco.

Messy bun & space bun

look da workout

Altro indiscusso trend del periodo: le space bun! Non sono perfetti per lo sport?

  • Make-up o non make-up?

Se c’è una cosa che è un vero toccasana per la pelle, è proprio la possibilità di sudare ed eliminare le tossine!

Basti pensare alla pelle dopo la sauna: morbida, vellutata e pulita!

Per estendere l’effetto benefico dell’allenamento non solo ai muscoli del corpo ma anche alla nostra pelle è assolutamente necessario lasciarla libera di respirare senza fondotinta che occludano i pori. Se avete poi la pelle particolarmente sensibile, qui ci sono degli spunti che fanno al caso vostro!

Se proprio non volete rinunciare a un po’ di trucco sul viso vi consiglio un velo di mascara waterproof e del gel trasparente per fissare le sopracciglia, in modo da rendere il vostro sguardo più aperto.

Del burrocacao o un balsamo labbra leggermente colorato è un altro step assolutamente fattibile.

Io mi sto trovando molto bene con questo balsamo labbra di Caudalie! idrata, colora e rimpolpa! Lo trovate qui!

Se avete delle occhiaie molto marcate e proprio non vi va di rinunciarvi, applicate del correttore per renderle meno evidenti. In questo post Cecilia vi parla di rimedi per non sembrare un panda, cliccate invece qui per avere la presentazione di un prodotto curativo che sembrerebbe davvero miracoloso, direttamente da Laura!

Dopo aver fatto workout sciacquate poi il viso con detergente delicato e tamponate con delicatezza con un asciugamano pulito.

La pelle del viso ringrazierà!

  • E dopo esserti allenata…Idratati!

Ultimo step di un perfetto workout…L’idratazione! Dopo e durante l’allenamento è indispensabile reintegrare i sali e liquidi persi.

Porta con te una borraccia, la tua bottiglia d’acqua o un energy drink!

Per oggi è tutto ragazze!

Vi sono stati utili questi suggerimenti?

Che tipo di sport praticate?

Siete appassionate di abbigliamento sportivo e workout?

Lasciateci un commento qui sotto!

Marzia

 

Studentessa di Ingegneria Edile – Architettura, amo l’arte e l’espressione creativa in qualunque forma. Ho partecipato a diversi workshops d’architettura internazionali (Turchia, Giappone, Polonia) e ho trascorso uno degli anni più belli della mia vita a Dresda (Germania) per il progetto Erasmus +. Sono appassionata di trucco, moda, bellezza e decorazione d’interni. Adoro viaggiare, scrivere, fare sport e lavorare in (Dream) Team confrontandomi con persone dal differente background. Se vi va vi aspetto con piacere sul mio Instagram! ❤

2 Comments

  1. 06 marzo 2018 / 14:53

    … Ciao ragazze felicissima ogni volta che arrivano questa vostra mail con:consigli troppo troppo carini e da condividere insieme!❤ A me piace il secondo il terzo e la quarta fotografia nel look e le trecce le adoro tutte!!! può andar bene anche per me uno stile come nelle vostre foto, che faccio yoga ed esercizi yoga!? un bacio a tutte quante!!! bellissimo blog Marzia❤ Un bacio a te per la bellissima pagina!!!! a tutte quante insieme( e un bacino per la mia piccola Vanessa) un’idea una foto una più bella dell’altra!! Complimenti Marzia!!!! e grazie per le bellissime idee bel lavoro veramente di cuore❤ Un bacio grande Arianna❤

    • Marzia
      Autore
      06 marzo 2018 / 16:36

      Mi fa piacere che ti sia piaciuto questo articolo! <3 Per lo yoga i look proposti sono assolutamente perfetti! Un bacione a te!

Rispondi