La Festa della Mamma si sta avvicinando e pur essendo una giornata molto significativa, e’ comunque molto facile dimenticarsene. Ma sapete già cosa regalare o come trascorrere la festa? Ecco alcune idee che potrebbero tornarvi utili.

Beauty: una coccola!

Il regalo a tema beauty e’ senza dubbio un modo per coccolarsi e la scelta e’ veramente molto ampia. Si può optare per una giornata in Spa, dal parrucchiere o dall’estetista. Se invece preferite un oggetto più “materiale”, ce n’e’ per tutti i gusti! Potete scegliere un set di maschere per varie parti del corpo, kit di creme, palette, esiste qualunque cosa voi cerchiate e per qualunque budget! Su Sephora c’e’ l’imbarazzo della scelta!

Sono di ottima qualità le palette della Urban Decay e ne esistono molti tipi. Anche le maschere di Sephora, Tony Moly e Too Cool For School, spesso vengono vendute in confezioni particolari. Vi ricordo pero’, che per questa tipologia di regalo e’ fondamentale conoscere il tipo di pelle della vostra mamma!

Ecco alcuni set di creme, smalti e rossetti che piaceranno di sicuro! Ovviamente, se il vostro budget e’ più limitato, nella maggior parte dei casi trovate anche il prodotto singolo, senza dover acquistare l’intero cofanetto.

Chiacchieratissime sono queste nuove maschere di Dr Jart+: le avete già provate? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Dr Jart+, Shake & Shot

Fiori, fiori, fiori!

I fiori sono un classico che non passa mai di moda ed e’ sempre molto apprezzato da tutte le donne e a qualunque eta’! E’ un pensiero molto semplice e facile da personalizzare e magari se allegato aggiungete un bigliettino con una frase o una dedica, la mamma apprezzerà sicuramente! Se avete intenzione di regalare i fiori, vi consiglio di dare un’occhiata al sito Colvinco, hanno una vastissima scelta di bouquets, con una qualità ottima e anche la durata e’ strepitosa. Inoltre vi vengono recapitati a domicilio con una velocità assoluta e una cura nei dettagli pazzesca!

Il bouquet che vedete qua sotto si chiama Wonderlandcomposto da rose rosse, garofani e tanti altri dettagli che hanno reso il tutto veramente magnifico. Ci tengo a sottolineare che se siete delle frane con il fatidico pollice verde, nella confezione troverete dei nutrienti che vi aiuteranno nella cura del vostro mazzo di fiori. Se volete essere a tema Festa della mamma, sul sito hanno una collezione dedicata che lascerà senza fiato la vostra mamma! E con il codice VASOGRATIS riceverete in omaggio anche il vaso, un regalo veramente completo!

Casa: dalla decorazione al riordino!

Un altro tema che verrà apprezzato dalla mamma e’ qualunque cosa che riguardi la casa. Potete proporre una cornice con una vostra foto o un qualsiasi elemento decorativo. Ricordate che ogni mamma odia che i figli spendano soldi per loro, quindi cercate di focalizzare la scelta su qualcosa di utile!

Alcune idee che possono essere molto apprezzate sono portagioielli (date un’occhiata al sito songmics, hanno alcuni oggetti molto carini e originali), tazze che potete personalizzare voi stessi, oppure anche i cuscini possono rendere l’ambiente più accogliente.

Per una mamma alla moda…

E come dimenticarsi della moda! Puntate su qualcosa di primaverile, che possa essere utilizzato subito e soprattutto facilmente, d’altronde chi conosce la mamma meglio della propria figlia?!

Per questa Primavera/Estate sono super di tendenza i tailleur, trench, blazer, soprattutto se colorati!

Se volete osare un po’ di più, sono molto di tendenza le stampe floreali, quadri e i pois. Insomma, basta che sia colorato!

Se volete saperne di più, leggete l’articolo: Tendenze moda primavera 2018

Idee semplici ma sempre valide!

Sono tra le idee più semplici ma anche tra le più difficili, infatti per fare questo tipo di regali bisogna conoscere al 100% la propria mamma! Sto parlando di libri, profumi, candele, occhiali e gioielli. Anche un viaggio può essere un’idea stupenda, magari un weekend fuori città per trascorrere un po’ di tempo. Spesso si possono trovare voli veramente low-cost per destinazioni ambitissime!

L’infallibile Fai-da-te 

Questa tipologia di regalo ha due vantaggi: potete dare spazio alla vostra creatività e ogni mamma apprezza sempre ciò che un figlio crea da solo. Non importa che siate degli artisti o ingegneri, basta veramente poco per fare qualcosa di unico e originale. Potreste stampare qualche foto e inserirle in una griglia, piuttosto che la solita cornice.

Potete anche optare per un organizer di legno o di cartone, oppure riutilizzare qualche barattolo colorandolo e trasformandolo in un portapenne o oggetti. Un’altra idea molto originale e’ quella di creare delle custodie per i tablet. (Cliccando sulla foto verrete indirizzari al tutorial). Ovviamente vi serve un po’ di manualità!

Molto originale e’ l’idea di creare delle bombe da bagno e su Youtube si trovano un sacco di tutorial per farle, ovviamente regalo da fare solo se si ha la vasca da bagno!

E poi sono anche sempre apprezzati bracciali, magari madre e figlia uguali, oppure segnalibri e candele fatte in casa! Fate ciò che vi viene meglio e non preoccupatevi della reazione, alla mamma fa sempre piacere ricevere un pensiero dalla persona che ama di più! L’importante e’ metterci il cuore e rendere la giornata speciale.

E voi, come trascorrerete la giornata? Vi lancerete in qualche regalo DIY (fai da te)? Oppure preferite comprare qualcosa? Fatecelo sapere nei commenti!

Mi chiamo Cecilia, ho 20 anni e sono una studentessa universitaria all’estero. Tra le mie tante passioni non potevano mancare la moda, il make up e ovviamente i viaggi. Spero che il blog possa essere un rilassante e interessante passatempo!

5 Comments

  1. 05 maggio 2018 / 10:44

    Ciao Cecilia bellissimo articolo!!!!❤❤❤ un giorno importante non soltanto pre tutte le mamme ma da due anni e mezzo a questa parte e anche la mia festa, Anch’io sono una mamma del mio bimbo adorato Gabriele ❤è una doppia festa❤❤ bellissimo articolo mi piacciono tantissimo tutte le idee che ho letto!!!! le immagini sono meravigliose mi daranno tanti spunti, tante idee …Grazie a tutte quante voi ,Grazie a te, per questo articolo e per questo bellissimo blog,mail Meraviglioso!!!Un bacio grande Arianna per te per tutte le ragazze e Vanessa…bacini Arianna

    • Cecilia
      05 maggio 2018 / 11:52

      Grazie mille per il continuo supporto! Spero veramente che passiate una bella giornata, un bacio ad entrambi ❤

  2. 06 maggio 2018 / 19:02

    Ciao Cecilia bellissimo articolo 😉 valuterò per questo sito di fiori o mi inventerò qualcosa fai da te 😉 Poi vediamo se riesco a convincerla per un pomeriggio da spa fatto in casa 😉

    • Cecilia
      10 maggio 2018 / 19:28

      Sono contenta che le idee ti siano piaciute! Spero di esserti stata un po’ d’aiuto, un bacio 🙂

Rispondi