Ciao a tutte ragazze!

L’estate si avvicina ma anche la prova costume! Ma ovviamente con il caldo i pasti si alleggeriscono e tendenzialmente diventano anche molto più colorati! Ma come abbinare: pasti salutari, prova costume e fantasia!? Con delle sfiziose insalate, che oltre ad aiutarci a mantenerci in linea possono essere anche sfiziose e nutrienti!

 

Iniziamo subito, ve ne proporrò tre, le mie preferite!

(Ovviamente potete modificarle a vostro piacimento)

  • Insalata di Pollo e Zucchine (io adoro le zucchine)

Ingredienti: Petto di pollo, Zucchine, Melanzane, Pomodorini datterini, Insalata Misticanza,  Sale QB.

Per il condimento: Olio Evo, Miele Mille, Succo di Limone, Timo.

 

Per preparare l’insalata di pollo e zucchine, per prima cosa occupatevi della marinatura del pollo: sistemate i petti di pollo in una pirofila, versate l’olio all’interno, condite con sale e pepe, poi unite il miele, il succo di mezzo limone e qualche rametto di timo. Lasciate riposare per circa un oretta, più o meno dipende da quanto vogliate che la carne saprà di marinatura.

Mentre la carne si sta marinando, grigliate melanzane e zucchine tagliate a fettine, melanzane e zucchine, dopo di ché grigliate anche il pollo.

Lasciate intiepidire tutto e alla fine mischiate con i pomodorini e l’insalata. Condite a piacere, io consiglio aceto balsamico e olio!

  • Insalata di Fagiolini

Ingredienti: Fagiolini, Pomodorini rossi e gialli, Mandorle in scaglie, Feta.

Per il condimento: Olio evo, Senape, succo di Limone.

Fate bollire i fagiolini in abbondante acqua salata, lasciateli raffreddare. Tagliate a pezzetti i pomodorini e lasciateli scolare della loro acqua. Nel mentre fate tostare le mandorle a scaglie e lasciatele raffreddare.

Tagliate a cubetti la feta e mischiate tutti gli ingredienti precedenti in modo che si insaporiscano tutti insieme, aggiungete senape olio e sale! SUPER!

  • Insalata di Avocado e salmone affumicato

Ingredienti: Salmone affumicato, Avocado, Lime, Rucola.

Per il condimento: Salsa di soia, Olio evo.

Stendere le fettine di salmone affumicato, sbucciate l avocado e tagliatelo a cubetti non troppo piccoli.

Preparate una miscela con il succo del lime, la salsa di soia e l’olio extravergine di oliva, mescola bene e irrora con questa salsa il salmone, l’avocado e la rucola (non dimenticatela da un tocco unico). Pronta da mangiare!

E voi ragazze amate le insalate?! Queste sono delle varianti un po’ diverse dalle comuni per ogni gusto, sia per chi ama le proteine animali sia per chi è vegetariano! Ovviamente potete portarle anche con voi al lavoro o perché no in spiaggia sotto l’ombrellone!

Fatemi sapere le vostre ricette! Vi lascio anche qui di seguito il link all’ articolo di cecilia, perché ricordatevi se mangiate bene, fate attività fisica e utilizzate dei prodotti specifici la cellulite migliorerà!

 

A PRESTO Martina Felis <3

CELLULITE: che cos’è e rimedi per eliminarla!

Sono Martina ho 25 anni e sono laureata in Progettazione artistica per l’impresa.
Dal 2016 ho una mia linea di borse e accessori The Other Side. Le mie passioni sono: la lettura, la moda, il make up, i viaggi e la buona cucina!

2 Comments

  1. 21 maggio 2018 / 20:53

    Ciao Cecilia articolo bellissimo!!!! pieno di allegria solo a pensare che sta arrivando l’estate il sole il mare a…adoro i pasti nutrienti ma leggeri abbinati proprio pensando all’estate al mare all’allegria alla spensieratezza con la famiglia con gli amici con se stesse !!!insalate Buonissime, le adoro tre una più buona dell’altra mi sono scritta sul mio famoso diario di cucina le tue ricette, tonno e zucchine , insalata di fagiolini e avocado e salmone (non pensavo si abbinassero, buonissima accoppiata che adoro!! Adoro il salmone adoro L’ avocado le zucchine tre piatti uno più buono dell’altro ❤!!!!! Bellissime immagini bellissimo articolo Un abbraccio forte per te tutte voi ragazze e per Vanessa!!!Ciao cara, Arianna❤❤

  2. 21 maggio 2018 / 22:48

    Ciao Cecilia potresti tu❤ insieme anche con le altre ragazze e con Vanessa fare articoli blog su: colazioni merende spuntini a base di frutta cereali yogurt ecc… cose gustose fresche nutrienti ma comunque sane e leggere❤❤ grazie!!! Ti mando un bacione grande,aspetto di cuore❤❤ Arianna.

Rispondi