Outfit Hacks: come costruire il proprio look rapidamente? Eccovi qui tante dritte ed idee!

Ciao ragazze! Oggi parliamo di Outfit Hacks, ovvero di tanti trucchetti che possono risultarvi utilissimi per realizzare il vostro look al mattino in poche semplici mosse, variando il vostro stile per risultare sempre diverse e alla moda, soprattutto risparmiando tempo ed evitando di essere costantemente in ritardo!

Siete pronte a scoprire i miei suggerimenti? Iniziamo!

Outfit Hacks 1: Creare degli Outfit jolly per le emergenze

Avete già indossato dei look estremamente versatili, con cui vi trovate a vostro agio e che vi piacciono?

Allora realizzate un album sul vostro cellulare dedicato alle foto che vi scattarete con i vostri outfit preferiti: in questo modo quando sarete di fretta potrete attingere immediatamente al vostro Outfit jolly, rimandendo comode, trendy e con una mise già sperimentata…Direi che per le emergenze è un trucchetto salva vita!

Outfit Hacks

Photo: emilyrosehannon

Outfit Hacks 2: Scegliere una palette di colori

Ora che siamo in primavera potete scegliere un paio di colori pastello con cui realizzare il look, magari separando dei capi per colore nell’armadio, oppure ancora accostando gli abbinamenti di colore delle palette che più preferite. Naturalmente sperimentate, non occorre seguire regole rigide, ma tendenzialmente giocare su un paio di colori ben abbinati è un evergreen. Di gran voga è poi mixare a questo abbinamento di base textures, metalli, e materiali differenti!

 

Outfit Hacks 3: Prepare un look la sera prima

Specialmente nelle occasioni importanti o quando si vuole essere più carine del solito, può essere un ottimo metodo per non farsi trovare impreparate, soprattutto se avete intenzione di spendere più tempo per make-up e capelli piuttosto che impazzire per i vestiti!

Saprete che avrete un look pronto e potrete concentrarvi di più per truccarvi ad hoc…O per dormire quel quarto d’ora in più!

Outfit Hacks 4: Esporre a rotazione borse, scarpe e accessori

Ricordate questa regola: esporre, esporre, esporre! Quante volte ci capita di avere capi bellissimi e nuovi sepolti sotto una valanga di altre cose nell’armadio, invisibili, dimenticandocene completamente? A causa della scarsa esposizione di accessori, scarpe e borse adatti alla stagione si finisce spesso per rimettere sempre i soliti look, senza variare o giocare col nostro stile!

Per evitare tutto ciò vi consiglio di creare un vostro angolo ad hoc per sperimentare col vostro stile: uno specchio, un espositore e un puf su cui sedervi in velocità sono sufficienti per realizzare uno spazio funzionale, ben arredato e in cui costruire l’outfit in velocità!

Esponi ciò che vuoi indossare di più!

Vi mostro come ho realizzato il mio Outfit Corner e come funziona!

In primis ho un fantastico armadio/specchio che mi consente di guardarmi a figura intera, poi un puf porta oggetti, ed infine un espositore. In realtà si tratta di un porta giocattoli/libri…Ma l’utilizzo che ne ho fatto è completamente diverso!

Grazie alle diverse dimensioni delle scatole colorate in plastica, posso inserire diverse misure di borse e pochette, e poi accessori (come orecchini e bracciali di emergenza) e le ultime scarpe che ho acquistato e che voglio quindi indossare di più in questo periodo.

Partendo quindi da un accessorio, posso cominciare a sviluppare il look in rapidità, anche completando con dei begli accessori messi 30 secondi prima di scappare dalla porta!

Variando e cambiando la disposizione degli oggetti potete sperimentare sia con l’arredamento del vostro angolino personale, sia con il vostro stile!
Questo mobile che ho trovato così comodo e pratico mi è stato gentilmente omaggiato da Songmics, sito in cui potete trovare tantissimi espositori per gioielli, make-up e tanto altro! Vi consiglio vivamente di dare un’occhiata perché hanno dei bei prodotti ed idee!

Se vi piace il mio espositore, inoltre, potete anche partecipare al giveaway che stanno organizzando sulla loro pagina facebook!

Cliccate qui se vi interessa partecipare!

Per oggi è tutto, ragazze!

Vi sono stati utili questi consigli? Fateci sapere nei commenti i vostri trucchetti, e sopratutto qual è il vostro outfit preferito del periodo!

Volete altri suggerimenti per rendere i vostri look primaverili super? Allora leggete qui!

Al prossimo articolo, 

Marzia

 

Studentessa di Ingegneria Edile – Architettura, amo l’arte e l’espressione creativa in qualunque forma. Ho partecipato a diversi workshops d’architettura internazionali (Turchia, Giappone, Polonia) e ho trascorso uno degli anni più belli della mia vita a Dresda (Germania) per il progetto Erasmus +. Sono appassionata di trucco, moda, bellezza e decorazione d’interni. Adoro viaggiare, scrivere, fare sport e lavorare in (Dream) Team confrontandomi con persone dal differente background. Se vi va vi aspetto con piacere sul mio Instagram! ❤

Condividi:
, , , , , ,
Ciao ragazze! Oggi parliamo di Outfit Hacks, ovvero di tanti trucchetti che possono risultarvi utilissimi per realizzare il vostro look al mattino in poche semplici mosse, variando il vostro stile per risultare sempre diverse e alla moda, soprattutto risparmiando tempo ed evitando di essere costantemente in ritardo! Siete pronte a scoprire i miei suggerimenti? Iniziamo!

2 Comments

  1. 17 maggio 2018 / 16:19

    Che meraviglia questo espositore! Non avrei mai pensato a questo utilizzo. Grazie della dritta Marzia, ti seguo sempre e i tuoi consigli sono molto preziosi. Aggiunto alla wishlist!

    • Marzia
      17 maggio 2018 / 17:43

      Grazie mille! <3

Rispondi