Quali saranno le tendenze di questo Autunno/Inverno? Che cosa andrà di moda nei prossimi mesi? Continuate a leggere per scoprirlo!

Animalier

Come avrete già notato, l’animalier ha già spopolato nei look di influencer, celebrities e cosi via. In particolare leopardato, tigrato, zebrato e pitonato saranno tra le fantasie più usate.

Se non siete persone che amano esagerare ma ci tengono comunque ad essere alla moda, potreste iniziare ad indossare qualche accessorio come le scarpe o sciarpe.

Molto di tendenza il total look, come un tailleur o il cappotto.

Consiglio: Se si abusa troppo dell’animalier, il risultato sara’ anni luce lontano dal buon gusto. Personalmente vi sconsiglierei anche gli indumenti troppo stretti che potrebbero risultare troppo aggressivi.

Pelle

Che sia pelle vera, eco pelle o pelle sintetica (a voi la scelta), resta un’opzione sempre adeguata in questo periodo.

Come non parlare della classica giacca di pelle: comoda, versatile, di tendenza e adatta a tutti. Se volete saperne di più su questo argomento, cliccate qui e correte a leggere l’articolo di Martina!

Mentre i pantaloni in genere stanno bene solo su alcune tipologie di fisico e non perdonano la cellulite, la gonna in pelle e’ molto più versatile e femminile. E di conseguenza dovrebbe valorizzarvi molto di più. Fate pero’ attenzione alle lunghezze e scegliete il modello più adatto al proprio corpo (mini, plissettata, ad A e cosi via!).

Colori fluo

Forse una tendenza un po’ particolare, ma pare proprio che i colori fluo e accesi saranno di tendenza. Se vi piace essere appariscenti, queste tonalità’ sono perfette per voi! Ovviamente non esagerate o l’effetto evidenziatore sara’ dietro l’angolo!

Optate per un maglione, un cappotto o semplicemente un accessorio. Di certo non passerete inosservate!

Quadri e tweed

I quadri saranno tra le tendenze di questi mesi, soprattutto su gonne e tailleur. Diciamo che e’ una fantasia spesso riproposta in questa stagione, proprio perché si adatta perfettamente.

Il tailleur di tweed invece apparentemente classico e da sempre simbolo di stile di Coco Chanel, può essere indossato sia nella versione più usuale, ma anche con accostamenti che lo rendano più moderno!

Scarpe Platform

Le abbiamo viste addosso a tutte, Chiara Ferragni compresa. Questa tipologia di scarpe ha il vantaggio di alzarci di qualche centimetro rinunciando alla scomodità dei tacchi. Celebri le classiche Dr. Martens, ma potete trovare mille modelli e tipologie differenti per ogni necessita’ e occasione.

Bisogna anche ricordare pero’ che non sono proprio il massimo della femminilità, quindi usatele solo nelle occasioni giuste.

Denim

Ebbene si, il jeans sara’ tra i nostri alleati. In particolar modo quelli a vita alta e più morbidi, adatti alle stagioni più fredde! Ricordo che ovviamente questo modello mette in evidenza vita e fianchi, quindi pensate bene a quali sono i vostri punti di forza prima di scegliere dei jeans!

In questa stagione autunnale, potete anche tenere in considerazione il giubbotto di jeans, indossato da tutte: da Kylie Jenner, a Gigi Hadid a Hailey Baldwin.

Felpe, Mantelle e Blazer

Sempre sulla linea sportiva, le felpe nelle giornate fredde sono una salvezza. E quest’anno sono pure di moda: dalla classica alla maxi. Ad ognuno la sua!

La mantella, come riportato da Vogue e’ senz’altro un must have: ampia, morbida, calda e avvolgente. La mantella è perfetta per affrontare i primi freddi. Puo’ essere indossata come una maxi sciarpa o stretta in vita con una cintura.

Il blazer e’ senza dubbio sinonimo di versatilità. Se indossato nel modo giusto, non risulta mai banale e rigoroso, è la soluzione ideale a freddo e comodità. Puo’ essere abbinato a jeans, dolcevita, marsupio, gonna a pieghe e chi più ne ha ne metta!

Velluto

Una tendenza ormai da mesi, che non fa altro che adattarsi ad ogni stagione. L’abbiamo visto nei costumi da bagno e anche per i prossimi mesi il velluto sara’ protagonista. Dai tailleur comodissimi ai vestiti, la scelta e’ vastissima!

Piccolo particolare: il velluto non perdona. Sara’ pur comodo, ma essendo un materiale luminoso, se si appoggia nelle zone sbagliate potrebbe rendere goffa la fisionomia. Optate per vestiti che non fascino troppo il fisico, ma che siano più’ larghi. L’effetto sara’ meraviglioso!

Rosso

Il rosso e’ decisamente una tonalità calda e avvolgente, quindi adatta per le stagioni invernali. Ideale sia per look più eleganti che quelli più casual. Usato molto anche nei celebri pantaloni in vinile, un trend lanciato l’anno scorso ma ancora estremamente di tendenza.

Abito anni ’80

Come riportato da Vogue, l’abito in stile anni ’80 sara’ tra i protagonisti. Da Balmain a Gucci, a Saint Laurent, sono tantissimi i brand che hanno dato spazio a questa tendenza. Parole d’ordine: drappeggi, paillettes, seta, ruches e spalline maxi.

Quali di queste tendenze vi ispira di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Mi chiamo Cecilia, ho 20 anni e sono una studentessa universitaria all’estero. Tra le mie tante passioni non potevano mancare la moda, il make up e ovviamente i viaggi. Spero che il blog possa essere un rilassante e interessante passatempo!

Rispondi


Looking for Something?