Tendenze inverno 2017/2018: come essere alla moda questo autunno inverno

Tendenze inverno 2017/2018

Quali sono le tendenze per questo inverno? Scopriamolo insieme!

Il rosso

Ebbene sì, uno dei colori chiave di questa stagione sarà proprio il rosso! L’unica difficoltà sarà il capire la tonalità che meglio ci si addice.  Sbizzarritevi con qualsiasi capo voi preferiate: maglioncino, camicia, décolleté, pantaloni, tailleur, … Date libero sfogo alla vostra creatività.

La pelliccia (Peluche)

Ovviamente con il freddo cosa c’è di meglio se non una pelliccia ecologica (eco friendly), morbida, avvolgente e magari colorata? E attenzione, la tonalità che sta andando letteralmente sold out in tutti i negozi è quella lilla/rosa! Ma se sei meno “coraggiosa”, ne esistono di tantissimi altri colori: bianca, blu, verde, nera, … Per tutti i gusti!

Un classico: il tailleur pantalone

Senza dubbio uno dei modi migliori per combinare eleganza e praticità, senza perdere quel tocco di femminilità. Il tailleur pare essere tornato uno dei protagonisti delle tendenze inverno e inoltre, è talmente versatile che può essere utilizzato per moltissime occasioni, sia con i tacchi che con le sneakers. Bisogna solo trovare la tonalità o fantasia adatta al proprio fisico.

Quest’anno gettonatissima la fantasia a quadri!

Nostalgia della primavera: la stampa floreale

Chi l’avrebbe mai detto che i fiori sarebbero stati tra le tendenze di quest’inverno? La stampa floreale, super romantica, torna ma nelle tonalità più autunnali: dal blu, al bordeaux, al nero.

Il montone

Ed ecco un altro classico che ritorna: il montone. Un capo che può soddisfare qualunque esigenza e gusto, infatti ne esistono di tantissime combinazioni. Ma attenzione, è più adatto alle ragazze con un corpo longilineo.

Un eterno: il trench

Un grande classico che non passa mai di moda e che ritorna nelle tendenze inverno: il trench. Beige, nero o verde militare sono i colori più quotati.

Stivali, stivali, stivali!

Quando torna l’inverno, gli stivali sono tra i protagonisti principali. Alti, bassi, con tacco, di pelle, a punta, rotondi, ne esistono per tutti i gusti e necessità. Però fate attenzione nel modello che scegliete.

Perciò ecco le tendenze principali di questa stagione invernale 2017/2018. Ricordate però che prima di tutto una moda deve rappresentarvi e piacervi, e che la vostra personalità e gusto non devono mai essere nascoste!

E voi, che cosa ne pensate?

Mi chiamo Cecilia, ho 20 anni e sono una studentessa universitaria all’estero. Tra le mie tante passioni non potevano mancare la moda, il make up e ovviamente i viaggi. Spero che il blog possa essere un rilassante e interessante passatempo!

5 Comments

  1. Lucrezia Pietrosanto
    08 novembre 2017 / 21:06

    Ciao vanessa io vedo ogni tuo video ti adoro

    • Cecilia
      09 novembre 2017 / 18:55

      Grazieeee! Sono contenta che ti piaccia 🙂

  2. Mary
    09 novembre 2017 / 12:36

    Brava Cecilia bel post

    • Cecilia
      09 novembre 2017 / 18:55

      Grazie mille!!!

Rispondi