Come fare dei pacchi regalo originali per Natale!

Pacchetti, pacchetti…chi è in seria difficoltà alzi la mano?

Lo so, Natale si avvicina. Corse pazze per i regali, file interminabili per pagare, articoli esauriti e lotte per aggiudicarsi il pezzo migliore.

Come se non bastasse i vostri pacchi regalo sono brutti, anonimi e poco originali…

Per fortuna che ci sono io!!

Continua a leggere l’articolo per fare dei pacchetti unici …

pacchetti

http://www.countryliving.com/diy-crafts/how-to/g1053/gift-wrapping-ideas/

Partiamo subito da un packaging secondo me molto d’effetto. Non sarebbe bello regalare alla vostra metà o ad una persona cara, dei pacchetti con lo spartito della loro canzone preferita?

Trovo questa idea geniale e romantica! E per farla ci serve veramente poco. Basta stampare la canzone su un foglio A4 per i pacchetti piccoli, oppure stampare solo una striscia da posizionare al centro del regalo nel caso fosse troppo grande. Chiudete i pacchetti con spaghi, nastri, fiocchi, ghirlande ecc.. Usate la vostra fantasia per rendere unico il vostro dono!

Et voilà il gioco è fatto.

pacchetti

https://it.pinterest.com

Per fare questi pacchi regalo c’è bisogno di un po’ di manualità, ma neanche troppa…     Ok ok mi spiego meglio!

Innanzitutto procuratevi dei fogli da imballaggio, tempere colorate ed una matita. Adesso sta a voi, dipende da quanta bravura avete nel disegnare, se non siete Michelangelo allora vi servirà il mio aiuto. Nel primo esempio che vi propongo dovete semplicemente dipingere un fiocchetto con un pennarello o per i più temerari con delle tempere. Oppure, nel secondo esempio, potete creare dei simpatici pois con la gomma di una matita. Attente agli spazi, prima di iniziare cercate di capire bene dove posizionare il disegno. Quindi immergete la gomma nel colore e fate pressione sul foglio. Fate asciugare, ed ecco il vostro capolavoro!

pacchetti

https://it.pinterest.com

Questa idea è veramente carina. La trovo tanto dolce e originale.

Quello che dovete fare è semplicemente impacchettare il vostro regalo, possibilmente con una carta neutra, e posizionare al centro una foto. Da qui in poi non posso darvi molti consigli, perché la cosa è strettamente personale.

Potete scegliere una foto del vostro partner, con la vostra migliore amica, con un parente o un paesaggio che vi lega alla persona interessata. Il regalo potrebbe essere proprio un viaggio oppure dei biglietti di un concerto con la foto del vostro idolo. Insomma, date spazio al vostro estro!

pacchetti

https://it.pinterest.com

L’ultima idea è molto speciale, in quanto ho realizzato la stessa tecnica per realizzare dei regali di Natale al mio team.

Siete delle cuoche provette, amate fare creme ecobio, avete manualità con cera e candele? Allora questa idea fa proprio al caso vostro. Infatti vi mostrerò come rendere i vostri barattoli riciclati unici! Ci vuole un po’ di pazienza però vi assicuro che il risultato finale sarà bellissimo.

Cosa vi occorre?

  • La vostra idea o disegno stampato con una stampante al laser, calcolate che quello che create deve essere delle dimensioni del barattolo (tipo etichetta)
  • Scotch
  • acqua calda in una ciotola
  • asciugamano
  • Fono

Per prima cosa stampate il disegno che avete scelto. Attaccate lo scotch sulla stampa cercando di non fare bolle, tagliate l’etichetta a grandezza stabilita e riponetela nella ciotola con l’acqua calda. Aspettate 10/15 minuti che la carta si spugna. Fatto questo prendete il foglio e con le dita pressate la carta bagnata, quest’ultima verrà via facilmente. Quello che resta sarà lo scotch con il vostro disegno inciso. Continuate a pulire lo scotch dalla carta in eccesso. Adesso asciugate il tutto con una asciugamano e sciogliete la colla del pezzettino di scotch con il fono. Infine attaccate la vostra etichetta sui barattoli.

pacchetti

http://ilpampano-designbimbi.com/2017/01/09/etichette-adesive-fai-da-te/

Che carina non trovate? Potete sbizzarrirvi come volete. Potete decorare i vostri barattoli con dei nastrini colorati, oppure fare delle etichette pensate proprio per queste feste.

Nel mio caso ho creato una crema mani studiata proprio per il mio fantastico Team

pacchetti

Ecco la crema che ho realizzato per il fantastico Dream Team

Vi sono piaciute le mie idee?

Siete pronte a decorare i vostri pacchi regalo di Natale?

Spero tanto di avervi aiutato.

A presto

Gabry

Sono Gabriella, una Fashion Designer e Youtuber.
Fin da piccola ho sempre avuto un debole per l’arte e la moda, ma sopratutto per il disegno.
Se non avessi la capacità di esprimermi con una matita e un foglio lo farei diversamente perché creare è una mia priorità e non un hobby.
Inoltre amo viaggiare e il Body Building

2 Comments

    • Gabriella
      Autore
      19 dicembre 2017 / 09:06

      Grazie Spero di cuore che possa essere utile!

Rispondi


Looking for Something?