Fenty Beauty: Tutto quello che c’è da sapere! [Recensione]

Fenty Beauty, la famosissima linea di Rihanna, arriverà in Italia il 6 Aprile da Sephora. Il brand e’ chiacchieratissimo, ma cosa lo rende cosi’ celebre? Continua a leggere per sapere cosa ne penso del fondotinta Pro Filt’r Matte Foundation e per scoprire tutta la collezione di make up!

Negli ultimi mesi, il brand di Rihanna ha attirato moltissimi fan, non solo per la qualita’ ma anche per il fatto che il suo fondotinta abbia addirittura 40 tonalita’. Lo scopo e’ infatti quello di far sentire ognuno incluso nella collezione.

Quali sono i prodotti must-have di Fenty Beauty?

Pro Filt’r Matte Foundation

Uno dei prodotti must-have di Rihanna e’ senza dubbio il fondotinta, celebre soprattutto per la sua capacita’ di includere chiunque: e’ impossibile non trovare la tonalità giusta! Se siete curiosi di cosa ne penso, a fine articolo la mia recensione del fondotinta!

fenty beauty

Match Stix Matte

Un altro celebre prodotto e’ il Match Stix Matte, ovvero un correttore in stick che può anche essere utilizzato per il contouring. Anche in questo caso, finish opaco e promette una tenuta lunghissima.

fenty beauty

Illuminanti in stick e in polvere

Chi non ha sentito parlare gli illuminanti!  I Match Stix Shimmer sono degli illuminanti in stick in ben 10 tonalità diverse, dai più comuni ai colori più particolari come il rosso o il viola!

fenty beauty

I Killawatt Freestyle Highlither, invece, sono sei illuminanti che propongono una formula un po’ diversa dal solito. La formulazione e’ infatti conosciuta come cream to powder, che dovrebbe garantire una durata lunghissima.

fenty beauty

Mattemoiselle Lipstick

Anche i lipstick di RIhanna sono stati chiacchieratissimi dalle youtuber del mondo. Hanno un finish matte e sono disponibili in 14 tonalità diverse, da quelle più “normali” a colorazioni come il verde, viola e blu! La formula sembra molto pigmentata e comunque dovrebbe garantire comfort alle labbra.

fenty beauty

The Stunna Lip Paint

Insieme al fondotinta, credo che questo sia il secondo prodotto più conosciuto del brand. Stiamo parlando di una tinta per le labbra, disponibile solo in un bellissimo rosso intenso con sottotono neutro e perfetto ad ogni incarnato. Cio’ che lo rende nuovo e’ l’applicatore che rende molto facile la stesura. Anche il packaging e’ molto originale!

fenty beauty

Fenty Beauty Pro Filt’r Matte Foundation: cosa ne penso?

Incuriosita dal brand e dalle numerose recensioni, mesi fa ho acquistato il fondotinta. Il fondotinta e’ dal finish opaco, con una medio-alta coprenza e una durata molto buona. La tonalità adatta a me e’ una tra le più chiare, il numero 150. Io personalmente lo stendo con le mani, poiché essendo liquido, mi trovo bene con questo metodo. Ne basta veramente poco per coprire il viso. Io ho una pelle mista, che tende a lucidarsi leggermente nella zona T, ma questo fondotinta riesce a resistere molto bene alla lucidità. Essendo oil free reagisce molto bene a sudore e umidità.

fenty beauty

Il prezzo dovrebbe essere di 33 euro circa, in media con i prodotti in vendita da Sephora.

In conclusione, amo questo fondotinta. Mi piace la performance generale, la facilita’ di stesura, la vasta gamma di colorazioni e la coprenza che pur essendo medio-alta, non appesantisce la pelle. Lo promuovo a pieni voti!

E voi, cosa vi aspettate da Fenty Beauty? Avete già provato o pensato di acquistare qualche prodotto? Fatecelo sapere nei commenti!

Mi chiamo Cecilia, ho 20 anni e sono una studentessa universitaria all’estero. Tra le mie tante passioni non potevano mancare la moda, il make up e ovviamente i viaggi. Spero che il blog possa essere un rilassante e interessante passatempo!

5 Comments

  1. 04 aprile 2018 / 11:46

    Ciao Cecilia bellissimo articolo!!!! Non vedo l’ora che il 6 aprile arrivi questa meravigliosa collezione!!!!❤❤❤ bellissime immagini !!!brava ❤❤ Ti mando un abbraccio forte forte..Ti e vi seguo sempre con tanto affetto tu le altre ragazze!!! pagina meravigliosa articoli uno più bello dell’altro brava❤ Era tanto che non vedevo questa mail che mi squillava con degli articolistupendi❤ Oggi sono proprio felice, un bacino Arianna.ciao cara… (Un bacio immenso a Vanessa)

    • Cecilia
      04 aprile 2018 / 19:29

      Grazie mille per il continuo supporto!
      Un abbraccio da tutto il team 🙂

      • 08 aprile 2018 / 07:53

        Grazie a te per il bellissimo articolo ,bellissime foto!!!!❤ Non vedo l’ora che esca questa meravigliosa linea Ciao un bacione grande grande Arianna

    • 08 aprile 2018 / 07:50

      Vane!!!!!❤ Sono felice di vedere anche un tuo messaggio è meraviglioso questo articolo non solo io tanti stanno aspettando questa linea meravigliosa!!!!un bacino ti voglio un mondo di bene❤ Arianna, ciao dolce

Rispondi