Ciao ragazze! Oggi scopriremo insieme gli step da seguire per ottenere un’abbronzatura perfetta senza correre il rischio di far comparire sulla pelle delle antiestetiche macchie, delle discromie o le tanto odiate rughe!

Maggio è il mese perfetto per iniziare a preparare la pelle all’estate e allora prendete carta e penna e continuate a leggere l’articolo!!!

STEP 1: INTEGRATORI

La prima cosa da fare per ottenere un’abbronzatura perfetta e sicura è preparare la nostra pelle dall’interno. E’ pertanto importante bere molto, assumere verdura e frutta di stagione (meglio se colorate di arancio in quanto contengono altissime quantità di beta-carotene, sostanza che stimola la produzione di melanina e contrasta l’invecchiamento) e assumere integratori di carotene almeno un mese prima dell’esposizione solare. Consigliatissime sono le capsule solari SUNISSIME di Lierac, in quanto sono un concentrato di antiossidanti e di carotenoidi.

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni

STEP 2: ESFOLIARE

E’ fondamentale rimuovere lo strato superficiale della pelle, per eliminare le cellule morte e le impurità. Lo scrub andrebbe fatto tutto l’anno, ma in questa stagione è importantissimo per preparare la pelle a ricevere il sole. Sul corpo si può utilizzare del sale da cucina mescolato all’olio, mentre sul viso è meglio usare un prodotto più delicato.

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni

STEP 3: IDRATAZIONE INTENSA

Lo step successivo all’esfoliazione è l’idratazione intensa! Ma come ottenerla da casa senza ricorrere a costosi trattamenti estetici? Ecco che corrono in nostro aiuto le innovative maschere in caucciù “Shake & Shot” di Dr. Jart+. Si preparano con facilità, basta infatti shakerare il loro contenuto, applicarne uno strato omogeneo e lasciarle agire fino a che la formula non si sarà asciugata. A quel punto si possono rimuovere come una normale maschera peel-off (sono indicate anche per le pelli più sensibili). Clicca qui per vedere come si è divertita Vanessa ad applicarle insieme a Ilaria!

Clicca sull’immagine per l’acquisto

Ne esistono 3 versioni: idratante, lenitiva e tonificante. Scegli la tipologia che preferisci e divertiti insieme alle amiche a creare la maschera e a coccolare la tua pelle.

STEP 4: PROTEGGERE

E’ arrivato il momento di proteggere la nostra pelle: usate tutti i giorni la crema viso con fattore di protezione e applicate uno stick a protezione totale sulle zone più sensibili e tendenti a macchiarsi (come la zona del labiale). Sul corpo non usate mai una crema con fattore di protezione al di sotto del spf 20. Ricordate che se non vi scotterete, l’abbronzatura durerà più a lungo!

Ecco ragazze, siamo giunte al termine di questo articolo in cui suggeriamo pochi e semplici step per ottenere un’abbronzatura perfetta. Se oltre alla pelle, siete interessate a preparare il vostro corpo all’estate, cliccate qui per leggere l’articolo di Cecilia in cui spiega come eliminare l’odiata cellulite.

A presto!

Laura

Laura Bellusci, 32 anni, beauty e make up addicted. Conseguito diploma di estetica, make up artist e nail art nel 2006.

11 Comments

  1. Arianna
    14 maggio 2018 / 11:18

    Ottimi consigli! Sono pronta a prepararmi per l’estate!

    • Laura
      Autore
      15 maggio 2018 / 19:58

      Grazie Arianna 🙂

  2. Alessandra Giannone
    14 maggio 2018 / 11:33

    Articolo fantastico!!tra un mese vado al mare e con questi ottimi consigli avrò unabbronzatura perfetta..Nn vedo l’ora!!!!Grazie di cuore Laura!

    • Laura
      Autore
      15 maggio 2018 / 20:00

      Se prepari bene la pelle, otterrai sicuramente un’abbronzatura da invidia;)

  3. 14 maggio 2018 / 13:12

    Ciao Laura bellissimo articolo!!! mi sono segnata tutte le cose che oggi comprerò per prepararmi e i consigli che farò in casa, mi ricordo il video di Vanessa e Ilaria che facevano le maschere❤❤ gli ho lasciato un altro messaggio!!! dopo guarderò l’articolo di Cecilia❤ Ottimi consigli buonissimi !!!oggi non a caso ho fatto un passato di carote che adoro!!! è una spadellata di verdure carote zucchine con tofu con un goccio d’olio un pizzico di pepe e un pizzico di paprika e’ buonissimo!!! non sapevo che se si abbronza un po’ alla volta dura di più io di solito facevo il contrario so che è sbagliato… adoro stare al sole… Comunque ora ho letto il tuo articolo e tante cose mi sono più chiare , brava ti mando un forte abbraccio , Arianna❤❤❤

    • Laura
      Autore
      15 maggio 2018 / 20:01

      Grazie Arianna per i complimenti!!! ti mando un bacio grande 🙂

      • 26 maggio 2018 / 06:19

        ❤Un bacione grande a te Laura !!! Grazie sempre per questi bellissimi articoli, Arianna.❤❤

  4. Marianna
    14 maggio 2018 / 14:38

    Grazie per i preziosi consigli

    • Laura
      Autore
      15 maggio 2018 / 20:01

      🙂 grazie a te !!!

  5. Simona72
    14 maggio 2018 / 16:29

    Ciao con i tuoi consigli quest’quest’anno diventerò bella scura..
    Bell’ articolo continua così
    Ciaooo
    Simona

    • Laura
      Autore
      15 maggio 2018 / 20:02

      Grazie Simona!!! 🙂

Rispondi


Looking for Something?