Ciao a tutte ragazze!

Eccomi qui dopo un periodo di latitanza, ma abbiate pietà è stato un periodo molto incasinato e ricco di belle novità!

e ragazze!

Oggi vorrei parlarvi di un indumento che per me è un vero passe-partout e soprattutto in questo periodo si comincia a tirare fuori dai nostri armadi… sto parlando delle… GIACCHE DI PELLE!

Questa così carina e particolare è di Patrizia Pepe e la potete trovare su Zalando, corta ed elegante da poterla mettere su tutto. Costo 329,99€

Tutte noi del Team lo amiamo perché si può usare sempre, mattina e sera, elegante e sportivo ma soprattutto è nostro alleato nelle prime serate fresche estive o semplicemente per i primi freddi.

Qui di seguito vi mostrerò qualche outfit e qualche trucco per poterlo abbinare, ovviamente scegliete voi se sceglierlo in vera pelle o simil pelle!

Iniziamo…

Il primo outfit che vi propongo è ovviamente in total black, perché in quei giorni che non si sa proprio cosa mettere aiuta sempre (io ad esempio amo il total black è la mia confort zone). Nella foto qui di seguito la giacca di pelle è abbinata ad un mini dress con stivale con il tacco, ma se avete problemi a camminarci su nulla vi vieta  di mettere sotto una sneackers o una scarpa bassa!

Altra ipotesi total black è con i pantaloni lunghi, in questo caso jeans e con uno scarponcino, se abitate in una città fredda o piovosa potete optare per questo soluzione, carinissima a mio avviso. ( la ragazza sotto la felpa ha una camicia bianca, sta a voi scegliere!)

Un altro outfit molto carino e adatto per sfruttare ancora un po’ di abbronzatura è la giacca di pelle colorata. Semplice per spezzare un look basic o magari per fare un tono su tono!

In questa foto qui di seguito, trovate come esempio diverse giacche di pelle colorate, con vari tagli e tipologie. Una più bella dell’altra, resta solo a voi scegliere che colore indossare, dovete vedere il giubbotto di pelle come una cosa a se che spezza e arricchisce il vostro outfit, quindi… osate con i colori!

Su zalando trovate questa giacca Vera Moda di simil pelle rosina, un amore, se siete con la carangione scura risalterà sicuramente la vostra bellissima pelle! Costo 31.99 €   

Un altro modo per abbinarla è quello di metterci sotto una gonna elegante che può essere una longuette o di tulle, insomma un look bon-ton diventa subito più rock e grintoso. Se non vi sentite tanto a vostro agio con le gonne io vi consiglio di abbinarle ad una bella giacca di pelle, cambierà completamente la visione d’insieme! Provare per credere!

Guardate un po queste due foto si seguito….

Prima foto, bellissimo vestito lounguette con sneackers, davvero da poter portare dalla mattina fino alla sera se non avete tempo di passare a casa per cambiarvi e magari dovete andare ad un aperitivo o semplicemente a cena con le amiche!

Seconda foto, gonna di tulle in versione rock con la giacca di pelle, outfit adatto anche a quelle che di solito si vedono solo come dei confetti con le gonne in tulle. Questo giubbotto vi darà quel tocco in più per poterle mettere!

Però ragazze non temete la giacca di pelle è davvero un SUPER BASIC sta bene su tutto e in qualsiasi circostanza! E come vi dicevo prima non abbiate paura di osare! Tutte noi dovremmo averne uno nel nostro armadio!

Un ultima cosa… se siete così tanto amanti delle giacche di pelle e volete indossarle anche d’inverno vi consiglio qualche outfit per non battere i denti dal freddo!

Prova ad usarla sotto il cappotto, a strati con sotto felpe e maglioni oppure sotto i pellicciotti! Tutti possono essere tono su tono oppure spezzare con vari colori o fantasie.

Ecco qui ragazze con questi ultimi 3 outfit un po’ più invernali vi saluto e vi mando tanti baci perchè siete davvero in tantissime li fuori!

…ah dimenticavo e voi le giacche di pelle come la usate?!?

Xo Martina

Sono Martina ho 25 anni e sono laureata in Progettazione artistica per l’impresa.
Dal 2016 ho una mia linea di borse e accessori The Other Side. Le mie passioni sono: la lettura, la moda, il make up, i viaggi e la buona cucina!

Rispondi


Looking for Something?