ILLUMINANTI VISO: GUIDA ALL’ACQUISTO!

Ciao ragazze! Da qualche tempo gli illuminanti viso sono entrati a far parte della nostra make up routine. Oggi vedremo quale scegliere e come applicarli al meglio, per risplendere durante i party natalizi più glam!

QUALE TEXTURE SCEGLIERE?

In base al tipo di pelle e all’effetto che vogliamo ottenere, possiamo scegliere tra illuminanti viso in polvere, in crema, in stick o liquidi.

Illuminanti viso in polvere: ideali anche per chi ha la pelle mista e grassa, hanno un effetto a lunga durata, regalano una luminosità intensa, sono ideali per i make up serali ma portabili anche durante il giorno per far risaltare i lineamenti del viso e ottenere volumi maggiormente definiti.

Per le pelli mature o acneiche sono consigliati gli illuminanti viso in polvere opachi, in quanto scolpiscono il viso senza mettere in evidenza rughe, pori dilatati o brufoli.

Illuminanti viso in crema o in stick: adatti anche alla pelle sensibile o secca, durano meno rispetto ai precendenti, ma hanno un effetto più naturale in quanto si fondono meglio con il fondontinta e con la grana della pelle.

Illuminanti viso liquidi: sono più leggeri rispetto ai precedenti e possono essere usati insieme al fondotinta per un effetto satinato che dona lucentezza al volto. Perfetti per brillare come una star nei party serali.

QUALE COLORE SCEGLIERE?

Come per la scelta dei fondotinta, è importante scegliere il colore degli illuminanti viso in base alla tipologia di carnagione.

Pelle chiara: tonalità rosate;

Pelle ambrata: tonalità giallo/oro;

Pelle scure: tonalità ambrate e caramello.

DOVE APPLICARLO?

Arcata sopraccigliare: per dare luce allo sguardo e definire le sopracciglia;

Zigomi: per metterli in evidenza;

Labbra: per far sembrare le labbra più voluminose, applicatelo sull’arco di cupido e sul rossetto al centro del labbro inferiore.

Naso: stendilo sul dorso escludendo la punta, per farlo sembrare meno “importante”.

Punta del mento: per chi lo ha piccolo e vuole metterlo in rilievo;

Fronte: illuminate i lati per correggere una fronte stretta, applicatelo al centro se avete la fronte larga (da evitare se si ha la pelle grassa per non evidenziare il problema).

Ragazze, spero che questo post vi aiuti nell’acquisto dell’illuminante perfetto! Fatemi sapere nei commenti dove lo applicate, se lo usate nella make up routine giornaliera o solo nelle occasioni speciali! 

Vi lascio qui il link dell’articolo di Vanessa in cui presenta la collezione di Natale di Guerlain “Gold Ball” per creare make up natalizi super scintillanti!

Laura

Laura Bellusci, 32 anni, beauty e make up addicted. Conseguito diploma di estetica, make up artist e nail art nel 2006.

5 Comments

  1. Alessandra Giannone
    12 dicembre 2017 / 11:55

    Questo articolo mi piace molto!!È interessante capire quale illuminante scegliere!

    • LAURA BELLUSCI
      12 dicembre 2017 / 17:22

      Grazie!!

  2. Simona72
    12 dicembre 2017 / 12:12

    Grazie dei consigli…sbagliavo tutto a truccarmi….
    Bellissimo articolo continua così

  3. Marianna
    12 dicembre 2017 / 15:15

    Grazie dei consigli…sicuramente da mettere in pratica

    • LAURA BELLUSCI
      12 dicembre 2017 / 17:23

      Grazie mille

Rispondi