L’isola dei sogni: Phuket!

Signori e Signore mettetevi comodi e sognate insieme a noi.

Oggi parliamo di una meta molto ambita e desiderata. Una perla nel mare delle Andamane. La bellissima Phuket.

Spiagge incontaminate, natura selvaggia e cibo delizioso ecco cosa ci offre questa isola delle meraviglie.

Continua a leggere per scoprire di più.

Phuket

Phuket

Se siete in cerca di un’oasi tropicale, se volete scongelarvi dal freddo invernale se avete voglia di latte di cocco e sabbia dorata siete nel posto giusto.

Hey, non partire impreparato! Leggi l’articolo per sapere quali posti devi assolutamente visitare. Pronti?

VIAAAAA

LE PHI PHI ISLANDS

Phuket

Phi Phi Islands

 

 

 

L’escursione più famosa di Phuket. Si chiamano Phi Phi islands perchè ne sono due: Phi Phi Don e Phi Phi Leh. Meta molto ambita da milioni di turisti e fino a 15 anni fa era incontaminata e pulita. Purtroppo oggi le cose sono cambiate, questo posto incantato si è trasformato in un formicaio vivente. Decine e decine di barche che traghettano tutto il giorno, persone che sbarcano in continuazione, villeggianti sdraiati su ogni fazzoletto di sabbia… Che Inferno! Non temere, se vuoi goderti l’isola c’è una soluzione. Il primo consiglio che ti do è: parti presto!

Giocare d’anticipo è sempre meglio, puoi gustarti il posto in tranquillità e distaccarti dalla massa impazzita. Come fare? Semplice, rivolgiti ad agenzie autorizzate, ti sapranno consigliare sicuramente la cosa migliore da fare.

Vuoi sapere la mia preferita? Leggi la fine dell’articolo per scoprirlo.

LA BAIA DI PHANG NGA

Phuket

Phang Nga

Se avete visto il film di James Bond sapete di cosa sto parlando. Per chi non lo sapesse questa baia è diventata famosa dopo il famigerato 007. Ma oltre questo scenario, questa meraviglia offre ben altro. Questa baia è esplorabile tutto l’anno (anche nel periodo delle piogge) perchè è chiusa e protetta dalle tante isole che la circondano. I suoi paesaggi sono incantevoli: foreste di mangrovie, grotte e centinaia di isolotti. Inoltre rimarrete affascinati dal villaggio “degli zingari del mare” , luogo selvaggio abitato da indigeni che vivono in palafitte sull’acqua.

SIMILIAN ISLANDS

Phuket

Similian Islands

Lo so, lo so! Ti è venuto un infarto nel vedere questo “gioiello turchese” … Credo che questa sia l’escursione più bella da fare a Phuket. Il colore del suo mare fa male agli occhi e la spiaggia candida ti lascia ipnotizzato. Ma, stai attento! Anche qui i turisti fanno a gara per tuffarsi in queste acque cristalline. Come al solito gioca d’anticipo e rivolgiti ad agenzie autorizzate 😉

KOH ROK

Phuket

Kho Rok

Questa è una vera e propria chicca. Un’isola poco conosciuta, incontaminata! Libera dalla mano dell’uomo, barriera corallina intatta. Nessun traghetto zeppo di turisti, nessuna folla impazzita, solo voi e la vostra isola. Com’è possibile? Beh, la domanda è più che lecita. Sono poche le agenzie che propongono quest’escursione. Se fate qualche ricerca su internet sicuramente troverete il pacchetto adatto a voi. 😉

Come promesso ecco chi ha curato le mie escursione con amore e passione. Vi consiglio vivamente quest’agenzia, sita sul luogo, gestita da persone preparate e oneste. Sto parlando degli “Amici di Phuket”.

Troverete Martino e la sua bellissima moglie Sky presso Sky Caffe a Karon. Le loro escursioni sono uniche e vi garantiscono dei pacchetti diversi dagli orribili “barconi affollati”. Con guida in italiano e tailandese.

Che dite, facciamo le valige? Volete passare le vostre vacanze sull’isola di Phuket?

Continuate a seguirci per non perdere altre mete da sogno per questo Natale.

Phuket

Ritornerei volentieri li >_<

Gabry <3

Sono Gabriella, una Fashion Designer e Youtuber.
Fin da piccola ho sempre avuto un debole per l’arte e la moda, ma sopratutto per il disegno.
Se non avessi la capacità di esprimermi con una matita e un foglio lo farei diversamente perché creare è una mia priorità e non un hobby.
Inoltre amo viaggiare e il Body Building

4 Comments

    • Gabriella
      Autore
      19 dicembre 2017 / 09:07

      Si anche io!! Magari con tutto il Dream Team

  1. Chiara Pusceddu
    19 dicembre 2017 / 11:02

    Ciaoo 😉 messa nella mia lista dei propositi 🙂 spero di andarci più avanti 😉

    • Gabriella
      Autore
      20 dicembre 2017 / 18:03

      Te la consiglio vivamente

Rispondi