VACANZE INVERNALI ESOTICHE | LE MAURITIUS ❤

Siete alla ricerca di una meta diversa dal solito per Capodanno e per le vacanze invernali ?

Ad un Capodanno sotto le coperte ne preferireste uno in bikini?

Oggi parliamo delle isole Mauritius, dove recentemente ho trascorso una settimana all’insegna del relax e dell’avventura! Pronte?

Ciao ragazze! ❤

Oggi voglio portarvi con me sulle isole Mauritius, in mezzo all’Oceano Indiano, meta paradisiaca perfetta per trascorrere delle vacanze alternative!

Nelle Mauritius infatti adesso è piena estate ed è un periodo particolarmente consigliato. Perché non trascorrere per una volta un Capodanno in bikini? Se siete stufe di rintanarvi sotto le coperte, continuate a leggere!

Cascata sottomarina Mauritius

La “cascata sottomarina”, famoso effetto ottico delle Isole Mauritius. Via Pinterest.

Come vi anticipavo ho avuto la possibilità di trascorrere una settimana in queste fantastiche isole…e direi che le oltre  10 ore di volo sono valse la pena!

Ho deciso di prendere un appartamento nel Nord-Ovest dell’isola a Grand Bay, scelta vincente sia per la posizione che per i servizi che la zona ha da offrire.

Ecco qui i miei consigli per un viaggio perfetto nelle Mauritius!

  • In primo luogo la lingua: parlate francese (soprattutto) o siete ferrati in inglese? Non avrete alcun problema di comunicazione. A seguito delle varie colonizzazioni infatti nelle Mauritius si parla principalmente francese, ma anche con l’inglese potrete cavarvela. Basterà una di queste due lingue per essere compresi ovunque ed in estrema tranquillità.
  • Grand Bay (o Grand Baie, in francese) offre ristoranti, negozi, buoni collegamenti autobus (oltre che taxi) e tantissime agenzie che vi proporranno svariate escursioni sulle isolette limitrofe e non solo.

La meravigliosa Grand Baie!

Scegliete l’agenzia in base al prezzo, le recensioni su Tripadvisor e soprattutto in base a quelle che vi consentiranno di ottenere il rimborso in caso di annullata escursione (per maltempo, non raggiungimento di un determinato numero di partecipanti ecc). In ogni caso è preferibile saldare solo una parte della quota prima di effettuare l’escursione.

Le escursioni offerte dalle diverse agenzie sono sostanzialmente le stesse, per cui verificate quale sia quella che fa per voi!

  • Nelle Mauritius avrete la possibilità di assaggiare la cucina locale (creola, indiana…) oltre che della fantastica frutta tropicale, servita sia in coloratissimi frullati che in veri e propri dessert…Non fatevi scappare quest’occasione!

Se siete delle amanti del cocco, non potete esimervi dal fare merenda o colazione con il dolcissimo cocco mauriziano. Potrete sorseggiare infatti l’acqua di cocco con la cannuccia e poi gustare la morbidissima polpa all’interno, scavando nel frutto. Una vera delizia per il palato…Scommettiamo che rivoluzionerete la vostra idea su questo frutto, una volta provato? Inoltre l’acqua di cocco è considerata una bevanda energizzante naturale, a zero calorie, ideale per chi necessita di idratazione dopo lo sport!

Il cocco delle Mauritius…Delizioso! Qui alla spiaggia La Cuvette, vicinissima a Grand Baie.

 

Mauritius, La Cuvette.

Coloratissimi fiori a La Cuvette.

  • Nella zona Nord dell’isola potrete visitare moltissime spiagge, da Grand Baie sono facilmente raggiungibili in autobus La Cuvette, Mont Choisy, Pereybere, Cape Malheureux, Trou aux Biches e tantissime altre.

 

La bellezza dei colori di Mont Choisy. La spiaggia è lunga ben 3 km!

 

Mauritius, Mont Choisy.

Fate una lunga passeggiata a Mont Choisy…Scoprirete delle zone di incredibile fascino!

 

Fiori delle Mauritius.

Colori stupendi, passeggiando verso La Cuvette.

 

Che dire dell’acqua a Peybere? Una spiaggia a dir poco stupenda! Continuando a passeggiare (vi consiglio di portare con voi delle scarpette per scogli) troverete delle bellissime ville affacciate direttamente sul mare…E poi di nuovo una spiaggia pubblica, frequentata da persone del posto.

  • Per quanto riguarda le principali escursioni offerte dalle agenzie troviamo Ile aux Cerfs, il tour del Sud-Ovest, Gabriel Island, Flat Island, Dolphin Cruise (escursione con i delfini nel Sud-Ovest dell’isola, con catamarano o speed boat), Swim with Dolphins (in cui avrete la possibilità di nuotare con i delfini), Tour del Sud, Tour del Nord, Blue Safari ( all’interno di un sottomarino, potrete vedere i pesci coloratissimi e la barriera corallina), Deep Sea Fishing (molto costoso, in cui potrete pescare nell’oceano.
  • Da non perdere anche una visita alla capitale Port Louis: ideale per immergervi in un clima multiculturale, oltre che per l’acquisto di artigianato locale, del tipico zucchero, della vaniglia, del tè, dei gioielli in corallo…Insomma, qualche bel ricordo di qualità per portare un po’ di Mauritius con voi!
  • Attività come immersioni subacquee, sport acquatici di ogni tipo sono possibili su queste isole…Che aspettate a divertirvi?

Lasciatevi poi contagiare dai mille colori di queste isole, dalla brezza rilassante ed immergetevi nella natura.

Tornerete serene e rilassate, belle e radiose…Una vera e propria cura di bellezza per il corpo e la mente!

Che aspettate a partire?

Per oggi è tutto bellezze!

Come trascorrete il vostro Capodanno e le vacanze invernali? 

Non rinuncerete alla classica settimana bianca, o sareste pronte per una meta calda alternativa?

Volete altri spunti per vacanze esotiche? Date un’occhiata qui!

Fateci sapere tutto nei commenti!

Un abbraccio, 

Marzia

 

 

 

Studentessa di Ingegneria Edile - Architettura, amo l'arte e la creatività in ogni sua forma. Ho partecipato a diversi workshops d'architettura internazionali (Turchia, Giappone, Polonia...) e ho trascorso uno degli anni più belli della mia vita a Dresda (Germania) per il progetto Erasmus +. Sono appassionata di trucco, moda, bellezza e decorazione d'interni. Adoro viaggiare, scrivere, fare sport e lavorare in (Dream) Team confrontandomi con persone dal differente background. Se vi va vi aspetto con piacere sul mio Instagram! ❤

Rispondi