Ciao ragazze! Oggi scopriremo come ottenere una pelle perfetta ed un aspetto raggiante… Il trucco sta nel concentrarsi sulla BASE VISO! Se riusciamo ad ottenere una buona base viso, tutto il resto del make up risulterà superfluo. Ecco di seguito gli step da seguire!

STEP n. 1: SKIN CARE

La skin care è fondamentale!!! Non potremo mai ottenere un’ottima base viso senza aver deterso e applicato la crema indicata per il nostro tipo di pelle! (Lascio qui il link dell’articolo che parla della skin care perfetta per la pelle sensibile).

STEP n. 2: PRIMER

L’utilizzo del primer è fondamentale se abbiamo necessità di prolungare la durata della base viso. La maggior parte dei primer contengono siliconi (dannosi per la pelle), pertanto io lo utilizzo solo per le “occasioni speciali”.

STEP n. 3: CORRETTORE

Sono in poche che hanno la fortuna di avere una pelle perfetta! Per la maggior parte di noi questo passaggio non può essere saltato! Scegliete la formulazione in crema per la pelle secca e per il contorno occhi, in stick per la pelle grassa e per coprire i brufoli! Inoltre seguite queste semplici regole per la scelta della colorazione:

Giallo per coprire le occhiaia viola;

Aranciato per coprire le occhiaia blu;

Verde per coprire i rossori.

STEP n. 4: FONDOTINTA

Vietato uscire di casa senza! L’importante è scegliere la formula e la colorazione perfetta per la nostra pelle… Deve essere inoltre in grado di coprire le discromie adattandosi alla perfezione con il nostro incarnato!

STEP n. 5: CIPRIA

La cipria va applicata dopo il fondotinta e il correttore ed ha il compito di fissare il make up, opacizzare, minimizzare i pori e donare alla pelle un aspetto vellutato!

STEP n. 6: TERRA E BLUSH

A questo punto si applica la terra (di 2 toni più scuri) per ottenere tridimensionalità ed il blush sulle gote per un effetto fresco e naturale!

STEP n. 7: ILLUMINANTE

Per donare un aspetto radioso alla nostra pelle chiediamo aiuto agli illuminanti! Cliccate qui per leggere l’articolo che vi guiderà nella scelta dell’illuminante perfetto!

Ragazze, dopo aver creato un’ottima base viso, è sufficiente il mascara e il rossetto per essere impeccabili! Se volete approfondimenti sugli step indicati in questo articolo, scrivetelo nei commenti! Vi lascio qui il link dell’articolo in cui sveliamo i rimedi per nascondere le occhiaie. A presto!

Laura

Laura Bellusci, 32 anni, beauty e make up addicted. Conseguito diploma di estetica, make up artist e nail art nel 2006.

6 Comments

  1. Alessandra Giannone
    05 febbraio 2018 / 11:34

    Molto interessante !!la base viso è importantissima …Grazie di cuore Laura!!

    • Laura
      Autore
      05 febbraio 2018 / 21:52

      È vero è fondamentale! Un abbraccio;)

  2. Simona72
    05 febbraio 2018 / 12:42

    Che bell’articolo…hai spiegato benissimo tutti i punti da seguire x avere un viso perfetto…grazie mille sei sempre molto affidabile

    • Laura
      Autore
      05 febbraio 2018 / 21:51

      Grazie a te per i complimenti;)

  3. Marianna
    06 febbraio 2018 / 13:57

    Ottimi consigli come sempre grazie Laura…proverò a seguire i tuoi consigli 😉

    • LAURA BELLUSCI
      Autore
      07 febbraio 2018 / 11:49

      Grazie Marianna )

Rispondi